Il Segretario della Ugl Metalmeccanici della Campania Luigi Marino, ha incontrato, presso la sede della Unione Industriali di Napoli, il management della società Leonardo Spa. L’incontro si è reso necessario per registrare quanto sottoscritto con gli accordi del 03 agosto del 2017 che prevedevano il totale riassorbimento dei lavoratori della regione collocati in cassa integrazione da Atitech Manufacturing.
-Oggi sono stati reinseriti gli ultimi lavoratori oggetto della cessione di ramo Atitech, frequenteranno un percorso di Formazione e Riqualificazione- ha spiegato Marino a margine di un incontro tenutosi nella città di Napoli. -Resta il rammarico per aver assistito ad un fallimento del Polo delle Manutenzioni- ha continuato il sindacalista -un progetto che avrebbe dovuto mettere a sistema le eccellenze produttive del territorio campano ed il know how presente nell’ambito dell’aerospazio. La Ugl Metalmeccanici che aveva fortemente sostenuto quel progetto punta oggi il dito contro quella ‘mala politica’ che si è servita dell’operazione per cedere a costo zero hangar aeroportuali ad imprenditori poco solidi. Confidiamo, pertanto, che in futuro non vengano ripetuti gli errori del passato e che soprattutto il gruppo Leonardo Spa possa in tempi relativamente brevi recuperare i volumi produttivi ceduti all’atto del trasferimento di ramo al fine di non depauperare i siti del territorio-.
Marino (Ugl Metalmeccanici Campania). “Politica colpevole del fallimento del comparto aerospaziale”
Dramma ad Acerra, Francesco Pio muore a 19 anni in ospedale: disposta l’autopsia
4 Agosto 2026
2
«Ci disarmiamo»: cellulari spenti come i narcos ed euro contati in auto. Tutti i dettagli del mercimonio politico a Castel Volturno
5 Agosto 2026
3
Il giallo di Costantino Russo tra segreti, rimorsi e domande senza risposta: perché non era video sorvegliato?
5 Agosto 2026
4
Morto in carcere per Costantino Russo: si era appena pentito. E’ il figlio del boss dei Casalesi Peppe o’ Padrino
4 Agosto 2026
5
Blitz di notte sulla spiaggia di Nerano: sequestrati i tavoli nel ristorante dei Vip
8 Agosto 2026




Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti