Il trattamento per le calvizie non invasivo: tricopigmentazione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un trattamento non invasivo per riuscire a camuffare al meglio i problemi della calvizie senza ricorrere ad interventi invasivi è la tricopigmentazione.

La tricopigmentazione è una tecnica innovativa che permette sia di nascondere la perdita di capelli areata in alcune zone specifiche del capo, oppure la calvizie totale su tutta la superficie della testa. Il trattamento, è conosciuto anche con il nome di tatuaggio permanente, in quanto questo prevede l’impiego di specifici pigmenti di colore simili a quelli dei tattoo, che sono in grado così di camuffare la calvizie e dare sia un effetto di riempimento sia un effetto capelli rasati.

Per ottenere quest’effetto, la tricopigmentazione prevede dunque il deposito microscopico di pigmenti colorati utilizzando una tecnica puntiforme, che riesce a riempire i vuoti presenti sul capo, o offre un effetto testa rasata molto veritiero, dato dalla tecnica del puntinismo.



    Uno dei massimi esponenti di questa tecnica è Toni Belfatto , pluripremiato anche in ambito internazionale, oggi ha una sua rete di centri specializzati chiamati Belfatto Lab nelle città di Roma, Milano, Napoli, Vicenza

    Tricopigmentazione: effetto naturale e reversibile

    Una delle principali preoccupazioni di chi non si è mai affidato a questa tecnica è se questa offre o meno un effetto abbastanza naturale. Per ottenere una tricopigmentazione il più naturale possibile, bisogna naturalmente rivolgersi a professionisti del settore che hanno seguito un percorso formativo specifico per riuscire a impiegare gli strumenti necessari a pigmentare il cuoio capelluto.

    Quindi, se effettuato da un professionista la tecnica della tricopigmentazione offre un effetto molto naturale. Un altro vantaggio di questo trattamento è l’impiego di pigmenti che nel tempo si riassorbono, quindi dopo sei mesi circa è possibile scegliere se ripetere la sessione per mantenere l’effetto dato dal trattamento o se non rinnovarlo e far svanire del tutto i suoi effetti.

    Oltre ad essere totalmente reversibile, non bisogna preoccuparsi di eventuali reazioni allergiche, infatti i pigmenti che si utilizzano sono specifici per essere fagocitati dall’organismo, inoltre sono sempre biocompatibili e anallergici.

    Infine, in molti si chiedono se questo è un intervento doloroso. Naturalmente la soglia del dolore è molto soggettiva, ma se si esegue il trattamento da un professionista, solitamente questo intervento da un leggero fastidio ma non provoca alcun dolore.

    Quante sedute per ottenere un effetto naturale?

    La tricopigmentazione non prevede un trattamento unico, infatti sia per l’effetto densità sia per quello rasato è necessario sottoporsi ad almeno due sedute che avvengono in due giorni consecutivi, mentre la terza (ossia il richiamo per un buon mantenimento dell’effetto) viene effettuato dopo un mese. Il primo trattamento completo offre un effetto naturale che ha una durata tra i sei e gli otto mesi, dopo questo periodo per mantenere l’effetto è necessario fare una seduta di mantenimento.

    Quanto costa una seduta di tricopigmentazione?

    I costi di questo trattamento variano a seconda del centro a cui ci si affida e del professionista che lo deve eseguire. In linea generale possiamo definire che un buon intervento di tricopigmentazione ha un costo che va da un minimo di 600 euro per ottenere un effetto di riempimento sino ai 1800 euro circa per i moduli testa rasata. Infine, i trattamenti di mantenimento hanno un costo inferiore che va dai 200 ai 600 euro circa.

     




    LEGGI ANCHE

    Giugliano, ubriaco, aggredisce la compagna: arrestato

    Un uomo di 34 anni è stato arrestato dai Carabinieri in seguito alla violenta aggressione alla sua convivente, una donna napoletana di 25 anni. E' accaduto nella zona di Varcaturo del comune di Giugliano. Le prime aggressioni risalgono al 2018 e non erano mai state denunciate. La dipendenza dall'alcol sembra aver alimentato il suo comportamento violento, culminato in botte, calci, pugni e schiaffi alla vittima. La situazione è precipitata quando la donna ha chiesto aiuto in...

    I Nas sequestrano due tonnellate tra uova di Pasqua e colombe

    I Carabinieri per la Tutela della Salute, in collaborazione con il Ministero della Salute, hanno potenziato i controlli sui prodotti tradizionali. Sono emerse varie violazioni legate alla mancanza di pulizia e igiene negli ambienti di lavoro, all'assenza delle dovute misure di sicurezza alimentare, alla mancanza di tracciabilità dei prodotti e a etichette non conformi. Alcuni casi hanno coinvolto ingredienti scaduti e conservati in condizioni igieniche precarie, con presenza di roditori. I Nas Carabinieri hanno condotto...

    Si è pentito il super boss Francesco Schiavone “Sandokan”

    Un terremoto nel mondo camorristico: il boss dei Casalesi, Francesco Schiavone "Sandokan", dopo 26 anni dal suo arresto, ha deciso di collaborare con la giustizia. La notizia, riportata da Cronache di Caserta, ha sconvolto la comunità casalese e rappresenta una svolta epocale nella lotta contro la camorra. Un regno di terrore che si sgretola. Sandokan, 71 anni, era considerato l'uomo che ha spodestato Antonio Bardellino, altro noto capoclan. Arrestato nel 1998 e condannato all'ergastolo per diversi...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE