Sarno, falza azienda per la produzione di pasta: sequestro beni ai titolari

Pubblicato da
Redazione

La Guardia di Finanza di Salerno ha dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo ernesso nei confronti di due soggetti.indagati per il reato di truffa ai danni dello Stato.I responsabill, legati tra loro da un vincolo familiare, rispettivamente amminìstratore di dìritto e di fatto di una società con sede legale a Sarno , sono stati segnalati dai Finanzieri alla Procura della Repubblica, poiché dopo aver ottenuto da ”lnvitalia S.p.a.” l’ammissione alle agevolazioni per le cosiddette “microimprese” per la realizzazione di un’attività di produzione di pasta secca, non avviavano in alcun modo la predetta attività.
Le indigini condotte dai Militari della Compagnia dì Scafati hanno richiesto l’attenta disamina di copiosa documentazione che ha portato alla scoperta di attestazioni falsamente riprodotte, relative ad autorizzazior1i mai ottenute e a costi mai sostenuti. Inoltre dai sopralluoghi eseguiti dalla Fiamme Gialle è emersa l’assenza totale di macchinari o altri indici denotanti l’effettivo avvio della produzione.
Come da apposito prowedlmento emesso daparte del G.LP. del Tribunale dì Nocera Inferiore, le Fiamme Gialle hanno eseguito il sequestro preventivo “per equivalente” di un immobile sito in Sarno di proprietà degli indagati per un valore corrispondente alla somma di 129 mila euro.

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Arzano, liberato l’alloggio occupato abusivamente da uno dei ras Monfregolo: blitz della polizia locale

Arzano – Si è svolto ieri, con l’intervento della polizia locale, lo sgombero di suppellettili… Leggi tutto

11 Agosto 2026 - 08:44

San Giuseppe Vesuviano, 23enne accoltellato in piazza: è grave

Momenti di forte tensione nella tarda serata di ieri a San Giuseppe Vesuviano, dove un… Leggi tutto

11 Agosto 2026 - 08:30

Oroscopo oggi martedì 11 agosto 2026 a cura di Paolo Tedesco

Oggi è una giornata in cui la razionalità lascia spazio all'istinto, e le nostre azioni… Leggi tutto

11 Agosto 2026 - 06:11

Lavitola ha manipolato Ranucci per aver un posto in politica: nessun accordo per l’attentato

Roma - L'attentato a Ranucci è stato ideato per 'accrescere la popolarità del giornalista e… Leggi tutto

10 Agosto 2026 - 22:30