Calcio

Cavese show allo Ianniello: gli Aquilotti calano il tris sulla Frattese

Pubblicato da
Condivid

Una Cavese che riscatta subito la sconfitta di 7 giorni fa contro il Manfredonia è una settimana in cui ci sono state le dimissione del direttore Raffaele Sergio. Con una grande prova gli uomini di mister Bitetto mandano ko la Frattese per 3-0, Martiniello prima e Fabbro e De Angelis nella ripresa. Cavese che conclude il girone di andata con 40 punti. La squadra tornerà in campo il prossimo 7 Gennaio in casa del Potenza, una sfida di vertice.
Comincia il derby con la Frattese ed è subito Cavese perché dopo appena 3 giri di lancette Martiniello, pescato con il contagiri da un lancio dalla retroguardia di Manzo, brucia in velocità il diretto marcatore e infila sotto le braccia del portiere.
Doppia cifra raggiunta per il bomber aquilotto. Al 10’ azione di contropiede per i metelliani conclusa con un tiro debole di Fella. La prima chance dei padroni di casa arriva al 23’ con un calcio di punizione di Tufano, Bisogno respinge in corner. Al 32’ Frattese vicina al pareggio con Falivene mentre sul finire del primo tempo ancora Bisogno si fa trovare pronto sulla conclusione avversaria. Si passa alla ripresa e al 69’ la Cavese arrontonda il risultato con Fabbro che buca Pardo dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 79’ De Angelis, entrato da qualche minuto, va vicino al tris ma Pardo manda fuori. Attaccante che si rifà sul finire di gara apportando il proprio nome sul tabellone dei marcatori al 92’.

FRATTESE-CAVESE 0-3
Frattese: Pardo, Adamo, Di Crosta, Trofo, Bosco, Della Monica, Odierna, Esposito, Poziello, Falivene. A disposizione: Amato, Paudice, Capone, Bongiovanni, Sorrentino, De Crescenzo, Falcone, Massaro, Mazzocchi. All. Vitter

Cavese: Bisogno, Lame, Gorzegno, Manzo, Fabbro, D’Alterio, Carotenuto, Massimo, Martiniello, Fella, Mincione. A disposizione: Marruocco, Senatore, Logoluso, Turmalaj, Nunziante, Somma, Girardi, Tripoli, De Angelis. All. Bitetto

ARBITRO: Jacopo Bertini di Lucca

ASSISTENTI: Davide Stringini di Avezzano e Andrea Torresan di Bassano del Grappa

RETI: 3’ Martiniello (C), 69’ Fabbro (C), 92’ De Angelis (C)

 Vincenzo Vitale


Pubblicato da