Nola – Un episodio di estrema violenza ha segnato le operazioni di demolizione di un immobile abusivo a Nola. La Polizia di Stato ha arrestato un 53enne napoletano per lesioni personali, minacce e resistenza a pubblico ufficiale, dopo che l’uomo ha tentato di dare fuoco a un agente lanciandogli addosso una tanica di benzina.
Nella mattinata di ieri, una squadra composta da agenti del Commissariato di Nola, Polizia Municipale e tecnici comunali era impegnata nelle operazioni di sgombero e demolizione di un edificio abbandonato, già occupato abusivamente.
A un certo punto, il 53enne – ex occupante illegale di uno degli appartamenti – è apparso sul posto con veementi proteste, cercando di bloccare i lavori.
Nonostante i tentativi degli agenti di calmare la situazione, l’uomo è riuscito a entrare nell’edificio. Ha afferrato una tanica di benzina e l’ha lanciata contro un poliziotto, minacciando di accendere il liquido con un accendino.
Dopo il gesto, il 53enne ha tentato di scappare da una finestra, ma è stato immediatamente bloccato dagli agenti e tratto in arresto.
L’uomo dovrà rispondere di lesioni personali, minacce aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e tentato incendio.L’uomo è stato portato nel carcere di Poggioreale in attesa del rito direttissimo.
Articolo pubblicato il giorno 11 Giugno 2025 - 16:00
Questo episodio di violenza e molto grave, specialmente in un contesto di demolizione che doveva essere pacifico. E’ preoccupante vedere come le persone reagiscono in modo cosi estremo, spero che la legge faccia il suo corso.