Paolo Sorrentino torna a Cannes con “Parthenope”: un’epica femminile tra Napoli e l’amore

SULLO STESSO ARGOMENTO

” racconta la vita straordinaria di una donna, dal 1950 ai giorni nostri. Un'esistenza scandita da passioni, libertà, legami con la sua città natale, , e con l'amore in tutte le sue sfaccettature. Gioie, dolori, tradimenti e rinascite si intrecciano sullo sfondo di una Napoli vibrante e magnetica.

Nel cast del film troviamo un ensemble di attori di grande talento, tra cui Dario Aita, Celeste Dalla Porta, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Biagio Izzo, Marlon Joubert, Peppe Lanzetta, Nello Mascia, Gary Oldman, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Daniele Rienzo, Stefania Sandrelli e Alfonso Santagata.

Un film girato tra Napoli e Capri

“Parthenope” è una co-produzione Italia-Francia girata tra le suggestive location di Napoli e Capri. La sceneggiatura e la regia sono firmate da , mentre la produzione è affidata a Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, Anthony Vaccarello per Saint Laurent, Paolo Sorrentino per Numero 10 e Ardavan Safaee per Pathé.

    Un team creativo d'eccezione

    La direzione della fotografia è curata da Daria D'antonio, mentre Anthony Vaccarello per Saint Laurent ha ricoperto il ruolo di Costume Artistic Director. I costumi sono di Carlo Poggioli, il montaggio è a cura di Cristiano Travaglioli, la scenografia è affidata a Carmine Guarino, il casting a Annamaria Sambucco e Massimo Appolloni. Le vendite internazionali saranno gestite da Fremantle.

    Un'attesa che cresce

    “Parthenope” si preannuncia come un film imperdibile, capace di emozionare e conquistare il pubblico con la sua storia potente, il suo cast stellare e la regia magistrale di Paolo Sorrentino. L'attesa per la sua presentazione in anteprima mondiale al 77° Festival di Cannes cresce giorno dopo giorno.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Napoli, i figli del “Presidente”: “Estranei alla camorra, odio social contro di noi”

    I figli del noto pizzaiolo Ernesto Cacialli, noto per aver servito la "pizza a portafoglio" all'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton durante il G7 di Napoli, hanno preso le distanze da coloro che sono stati arrestati di recente in un'indagine antiriciclaggio condotta dalla Guardia di Finanza e dalla...

    Ricorsi falsi contro gestori telefonici: la Cassazione annulla decisione del Riesame per avvocato di Airola.

    La Va Sezione Penale della Suprema Corte di Cassazione, accogliendo il ricorso dell’ avvocato Vittorio Fucci, ha annullato il provvedimento del Tribunale del Riesame di Napoli che disponeva la misura cautelare della sospensione dall’ esercizio della professione per l’ Avvocato M. D. di Airola, imputato di essere organizzatrice di...

    IN PRIMO PIANO