IL VIDEO

La Amerigo Vespucci passa Capo Horn per la prima volta nella sua storia

SULLO STESSO ARGOMENTO

La nave scuola , costruita 90 anni fa nei cantieri navali di Castellammare di Stabia, e vanto  della Marina Militare italiana, ha doppiato per la prima volta , punto di incontro tra Oceano Atlantico e Pacifico, uno dei passaggi più impegnativi al mondo per la navigazione.

Le immagini mostrano la nave scuola Amerigo Vespucci che, nel corso del suo giro del mondo, passa Capo Horn (Cabo de Hornos), il punto più a sud del Sudamerica laddove si incontrano l'Oceano Pacifico e l'Atlantico.

Il passaggio, è avvenuto per la prima volta nella storia ultranovantennale del Vespucci, alle ore 7 del mattino di venerdì 5 aprile, è stato reso possibile da una navigazione attentamente pianificata e un'accurata valutazione delle condizioni meteomarine, elementi essenziali per il successo della missione.

    Superare Capo Horn è un momento chiave del tour mondiale, aggiunge “un'arte della navigazione” e segna un nuovo traguardo nella vasta storia della nave Amerigo Vespucci.

    “La nave Vespucci dell'esercito marino ha scritto un nuovo capitolo della sua gloriosa storia”, ha dichiarato il ministro della Difesa, Guido Crosetto, sul profilo X.

     “La Nave Amerigo Vespucci, oggi, ha superato Capo Horn veleggiando tra i ghiacci sudamericani nel suo Giro del Mondo di promozione della Qualità Italiana. Buon Vento Marinai!”. Lo scrive sui social il ministro dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    De Laurentiis nuova stoccata a Spalletti: “Stagione fallimentare parte da marzo dello scorso”

    Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non perde occasione di dare stoccate al tecnico che gli ha regalato lo scudetto e nel commentare la stagione appena conclusa, definendola "fallimentare" ha ricordato le radici della debacle già nel marzo 2023. Secondo il patron azzurro, i problemi della stagione 2023/24 erano...

    Superenalotto, realizzati tre 5 da 57mila euro. Tutte le quote

    Nessun 6 né 5+1, mentre in 3 hanno centrato il montepremi a disposizione dei punti 5 incassando rispettivamente 57.872,38. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei punti 6 raggiunge così quota 22.300.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso SUPERENALOTTO di oggi: 10-11-27-31-66-83. Numero Jolly: 25. Numero...

    IN PRIMO PIANO