LA DECISIONE

Bacoli varia il salario minimo: “Nessun lavoratore guadagnerà meno di 9 euro l’ora”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha annunciato una decisione senza precedenti per proteggere i lavoratori e garantire salari dignitosi nell’ambito degli appalti e delle concessioni comunali. Secondo la delibera comunale approvata, nessun dipendente o appaltatore del Comune guadagnerà meno di 9 euro l’ora.

La nuova normativa riguarderà tutti i lavoratori impiegati nei servizi comunali, compresi bagnini, barman, operai, guardiani e addetti ai parcheggi. Il sindaco ha sottolineato che questa misura mira a difendere i lavoratori da sfruttamento e a sostenere gli imprenditori che rispettano gli standard salariali.

La decisione è stata presa su stimolo dell’assessore Vittorio Ambrosino e rappresenta un’impegno tangibile dell’amministrazione comunale per garantire dignità e giustizia economica ai lavoratori. Il sindaco ha inoltre rivelato che diverse amministrazioni comunali della Campania hanno mostrato interesse per la delibera, evidenziando la necessità di affrontare il problema dello sfruttamento lavorativo a livello regionale.

La normativa sarà applicata a una vasta gamma di settori, compresi i servizi in spiaggia, i cantieri, le mense e i servizi sociali. Inoltre, l’amministrazione comunale verificherà che i contratti relativi alle procedure di gara rispettino il salario minimo stabilito. Il sindaco ha sottolineato che Bacoli sta prendendo l’iniziativa anche nel settore turistico, con nuovi bandi per la gestione delle bellezze naturali del Comune, offrendo opportunità di lavoro ai giovani e garantendo al contempo condizioni di lavoro adeguate.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
DALLA HOME

Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE