Carcere di Avellino: detenuti aggrediscono cappellano e una ispettrice

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oggi pomeriggio, il del di , padre Christian, è stato attaccato da della Sezione Transito.

Una della Polizia Penitenziaria è intervenuta per difendere il religioso ed è stata anch'essa aggredita, tanto gravemente da richiedere il ricovero al Pronto Soccorso del “Moscati” di Avellino.

Orlando Scocca, coordinatore regionale della Fp Cgil-Polizia Penitenziaria, ha reso nota questa notizia, sottolineando il livello insostenibile di tensione nel carcere di Avellino e il sovraccarico di lavoro degli agenti, costretti a gestire un'affollamento che ha superato il 121%.

    Mirko Manna, coordinatore nazionale del sindacato, ha commentato che le recenti aggressioni evidenziano una situazione allarmante, sia per le modalità sia per i soggetti coinvolti.

    Il sindacato ribadisce la necessità di interventi mirati e di una strategia complessiva per affrontare le sfide del sistema penitenziario.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    “Sincero”: Nuovo Viaggio Musicale di Jovine Ora Disponibile sulle Piattaforme Digitali

    Il cantautore Jovine presenta il suo ultimo progetto discografico, "Sincero", diffuso sulle piattaforme di ascolto online a partire dal 16 maggio. Questo album, che rappresenta il nono nella sua carriera, è stato rilasciato sotto l'etichetta Campi Flegrei - Magma Music, segna un momento di maturazione artistica e connessione...

    Al Centro Ester una festa per il mini volley S3 con i Memorial Vincenzo Esse e Ignazio Langella

    Festa della pallavolo giovanile al Centro Ester. Ritorna domenica il Memorial per ricordare Enzo Esse e Ignazio Langella, i due dirigenti che hanno contribuito a costruire la parabola felice della pallavolo al Centro Ester Napoli. Domenica 19 maggio, alla polisportiva di via Gianbattista Vela a Barra, è in programma la terza edizione...

    IN PRIMO PIANO