Pasqua a Napoli: attesi 200mila turisti, ecco il piano di accoglienza

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si è tenuta a Palazzo San Giacomo la prima riunione della task force per l’accoglienza e la gestione dei flussi turistici a Napoli durante Pasqua. Sono previsti infatti circa 200mila arrivi in città, per i quali saranno dispiegati servizi straordinari su molteplici fronti.

Il gruppo di lavoro, composto dagli assessori Teresa Armato (Turismo), Edoardo Cosenza (Trasporti), Antonio De Iesu (Viabilità e Polizia municipale) e Vincenzo Santagada (Igiene), ha messo a punto un piano per:

Viabilità: potenziamento dei controlli e presidi rinforzati alle aree di accesso in città e nelle zone di maggior afflusso turistico.
Igiene urbana: incremento dei servizi di pulizia delle strade e svuotamento dei cestini, con turni potenziati da sabato 23 marzo a martedì 2 aprile.
Trasporti: prolungamento dell’orario di esercizio della metro Linea 1 e Funicolare centrale fino alle 2 del venerdì e del sabato; attivazione della Ztl bus dal 25 marzo; parcheggi Brin, Scampia e Campi Flegrei a disposizione dei bus turistici.
Sicurezza: intensificazione della presenza degli agenti di polizia locale, con 60 unità in più nella giornata di Pasqua; contrasto ai venditori abusivi.
Accoglienza: 14 tutor a disposizione per fornire indicazioni e materiali informativi nei luoghi più iconici della città; potenziamento dei servizi igienici pubblici; infopoint attivi al Molo Angioino, Vomero, piazza del Gesù e piazza del Plebiscito.

    “L’obiettivo è prevenire e gestire le questioni legate a viabilità, igiene urbana, trasporti, sicurezza e accoglienza, coordinandosi anche con Asia e con la polizia locale”, ha spiegato l’assessora Armato. “Il piano della task force è una forma di concertazione che l’Amministrazione sta portando avanti per garantire in maniera organica e coordinata l’accoglienza dei numerosi turisti che arriveranno in città per le feste pasquali”.

    La task force si riunirà nuovamente per coinvolgere gli operatori interessati e le associazioni di categoria dei commercianti.

    Per informazioni e aggiornamenti sui servizi di accoglienza e sui flussi turistici a Napoli durante Pasqua, è possibile consultare il sito web del Comune di Napoli o i canali social dell’Amministrazione.

    @riproduzione riservata



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Mare di Coroglio e Nisida inquinato: sversamento dal collettore fognario, il Parco della Gaiola denuncia

    Un'ennesima macchia marrone e maleodorante galleggia nel mare tra Coroglio e Nisida, a causa di uno sversamento dal collettore fognario locale. L'eccesso di acqua da un acquazzone ha causato il sovraccarico del troppopieno della vasca di trattamento, riversando i liquami in mare senza depurazione. Si tratta di un problema ricorrente, già...

    Superenalotto, il jackpot arriva a 24,1milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzati tre '5' che vincono 65.544 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 24,1 milioni di euro. Combinazione Vincente 2, 20, 31, 48, 58, 59 Numero Jolly: 46 Numero Superstar: 30 Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.79...

    CRONACA NAPOLI