Napoli, riaperta al Vomero via Solimena dopo 41 giorni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo 41 giorni di chiusura, stamani è stata riaperta al traffico la via Solimena al Vomero, a Napoli. La situazione che aveva portato alla chiusura della strada era legata ai dissesti manifestatisi nella scala A di un edificio civico.

Dopo il rientro delle 12 famiglie sgomberate e la riapertura dei tre esercizi commerciali nella zona interessata, la viabilità è stata ripristinata. Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, ha seguito da vicino la vicenda e conferma che la strada è nuovamente accessibile.

Resta transennato solo un tratto di marciapiede per problemi di buche, ma si auspica che vengano presto effettuati gli interventi necessari per eliminarlo.

    La necessità di revocare la parziale pedonalizzazione di piazza degli Artisti Capodanno sottolinea anche la necessità di revocare il provvedimento di parziale pedonalizzazione di piazza degli Artisti per agevolare il flusso delle autovetture verso la parte alta del Vomero.

    L’interruzione parziale del traffico in questa zona ha creato difficoltà nella circolazione delle auto, indirizzandole lungo percorsi più lunghi e congestionati. La richiesta di revoca viene supportata dalla problematica relativa alla sospensione delle fermate degli autobus ANM, che ha generato difficoltà soprattutto per le persone anziane e con problemi di deambulazione.

    Capodanno invita gli assessorati e gli uffici comunali competenti a prendere in considerazione queste questioni legate alla viabilità e al traffico cittadino. In conclusione, la riapertura di via Solimena rappresenta un passo positivo per il quartiere del Vomero, ma vi sono ancora delle criticità da affrontare per garantire una circolazione efficiente e sicura nel quartiere.

    La revoca della pedonalizzazione di piazza degli Artisti potrebbe essere un passo nella giusta direzione per ottimizzare il flusso del traffico e agevolare la mobilità dei residenti.



    telegram

    LIVE NEWS

    Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. ...
    DALLA HOME

    Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi.  Centrati, invece, due '5' da oltre 78mila euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 28,1 milioni. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 19 - 41 - 67 - 76 - 82 - 85. Numero Jolly: 23 .Numero Superstar: 10. Queste...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    ULTIME NOTIZIE