IL FATTO

Coppia arrestata nel Casertano per traffico internazionale di cuccioli

SULLO STESSO ARGOMENTO

I Carabinieri Forestali del Nucleo Cites di , supportati dai militari della Compagnia di Maddaloni, hanno concluso un'operazione che ha portato all'arresto di una coppia di coniugi di (Caserta). I due sono accusati di aver falsificato la documentazione relativa ai di cane, noti come “Pedigree”, necessaria per la vendita ufficiale degli animali.

Nel dettaglio, ̬ stato arrestato un uomo di 41 anni, mentre sua moglie, di 43 anni, ̬ stata posta agli arresti domiciliari. L'azione delle forze dell'ordine ̬ stata il risultato di un'indagine condotta dal Raggruppamento Carabinieri Cites РSezione Operativa Antibracconaggio e Reati a Danno degli Animali (SOARDA), dal Nucleo Carabinieri Forestali di Ravenna e dalla Squadra Mobile di Ravenna.

Le ordinanze di custodia cautelare sono state emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari di Ravenna, Andrea Galanti, su richiesta della Procura della Repubblica, rappresentata dal sostituto procuratore Marilù Gattelli. La coppia è accusata di associazione per delinquere a carattere transnazionale, finalizzata al illecito di numerosi cuccioli, in particolare bulldog francesi, e di frode in commercio.

Gli animali venduti a prezzi elevati erano presentati come di razza, ma in realtà privi di qualsiasi valore commerciale. Grazie all'azione coordinata delle forze dell'ordine, è stato possibile fermare questa attività illecita che danneggiava sia gli acquirenti che gli stessi animali coinvolti.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Blitz nelle palazzine della 219 di Melito: arrestati 4 pusher

Sorpresi dalla'arrivo dei carabinieri nel rione popolare della 219 a Melito. Erano in strada, in quello che consideravano il loro "regno" e non si aspettavano certo l'arrivo dei militari. Sono stati sorpresi, nonostante la loro non più giovane età per essere pusher operativi  a cedere droga in cambio di denaro....

IN PRIMO PIANO