IL LUTTO

E’ morto Gigi Riva. Aveva 79 anni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gigi è morto. Si è fermato il cuore di uno dei giocatori simbolo della storia , il più prolifico attaccante della storia della nazionale italiana e campione d'Italia con i sardi. Aveva 79 anni e dalla giornata di ieri era ricoverato in cardiologia all'ospedale Brotzu di Cagliari per un .

Nato il 7 novembre 1944 a Leggiuno, provincia di Varese, Riva è uno dei più grandi attaccanti nella storia del calcio italiano. Ha giocato la maggior parte della sua carriera con il Cagliari, dal 1963 al 1976, diventando capocannoniere della per tre stagioni consecutive (1969-1970, 1970-1971, 1972-1973).

La stagione 1969-1970 è stata particolarmente memorabile, poiché il Cagliari, guidato da Riva, ha vinto il suo primo e finora unico titolo di campione d'Italia. A livello internazionale, ha rappresentato l'Italia in molte competizioni, incluso il Campionato Europeo del 1968, dove ha contribuito alla vittoria dell'Italia.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ancora una bimba azzannata da un pitbull a Milano, ecco le norme per la tutela dalle aggressioni

La serata di ieri ha visto un altro tragico episodio legato agli attacchi di cani, questa volta a Milano, dove una bambina di due anni e mezzo è stata gravemente ferita da un pitbull mentre giocava con la sua gemella. L'incidente, avvenuto in un appartamento di via Picardi a...

IN PRIMO PIANO