A Napoli è boom di vendite dei biglietti della Lotteria Italia

SULLO STESSO ARGOMENTO

La si conferma una grande tradizione a Napoli, dove, a poche ore dall'estrazione dei premi di prima categoria del 6 gennaio, nel corso della trasmissione di Rai 1 “Affari Tuoi”, è caccia agli ultimi rimasti.

“Li abbiamo finiti tutti già il 31 dicembre, quel giorno c'è stato il boom di vendite”, ha raccontato ad Agipronews il proprietario di un esercizio nel quartiere . Sensazioni confermate da un esercente del Vomero, che ha dichiarato: “Ne sono rimasti pochi, credo di venderli tutti entro il 6. Quest'anno la vendita è andata molto bene”.

Una tradizione, quella della Lotteria Italia, che riguarda non solo i residenti, ma anche i numerosi visitatori che affollano la città in questo periodo di feste: “È una passione che coinvolge molti clienti storici – spiega un tabaccaio di San Carlo all'Arena – ma anche il turismo ‘mordi e fuggi', di chi vuole portarsi a casa un ricordo legato alla città”.

    Con il sogno, al di là del gioco, di assicurarsi, ovviamente, una bella vincita: “L'anno scorso da noi sono stati vinti 30mila euro – ricorda un esercente – speriamo di ripeterci ancora, magari con una cifra ancora più alta!”.

    Testimonianze che rispecchiano l'andamento delle vendite complessive nel Paese, che riportano di una Lotteria Italia in piena salute: secondo proiezioni Agipronews, si va verso i 6,6 milioni di biglietti venduti (+10% rispetto al 2022), con la Campania terza dietro a Lombardia e Lazio.

    In attesa di scoprire, tra poche ore, i dati ufficiali di questa edizione, si riparte dai numeri dello scorso anno, quando in Campania erano stati venduti 583.840 tagliandi, di cui oltre 295mila a , con vincite complessive per 620mila euro.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Oroscopo di oggi 17 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 17 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi ti sentirai ottimista e motivato. Approfitta di questa energia positiva per portare a termine progetti e affrontare sfide. Non aver paura di fare un salto di fede. Toro (20 aprile - 20...

    Morte cavallo Found Goal Pag, condannata ex vetturina Reggia di Caserta

    LAV accoglie con soddisfazione la condanna per la morte di Found Goal Pag, ma ribadisce l'impegno per un mondo senza sfruttamento animale "Siamo soddisfatti per la sentenza di condanna, ma non possiamo dimenticare il dolore e la sofferenza di Found Goal Pag. La sua morte rappresenta una tragica testimonianza delle...

    IN PRIMO PIANO