CECCHY, il nuovo talento della scena rap napoletana torna con SOPRANO

SULLO STESSO ARGOMENTO

È una storia di consapevolezza e di riscatto quella di , giovanissimo artista napoletano di Ponticelli, che trasforma in rime la rabbia che ha dentro.

”, fuori giovedì 23 novembre, è il suo nuovo : un personale inno al cambiamento, uno statement che non racconta soltanto la sua storia, ma vuole essere un esempio e un incoraggiamento per tutti i ragazzi che la strada la vivono ogni giorno. Per lui “a salvezz è stata o ”.

Anticipato da uno spoiler pubblicato sui social (https://www.instagram.com/p/CzoPjJIonpZ/), scritto da Cecchy e prodotto da Cecchy stesso, LilTony e 808s, il brano ci sbatte in faccia scene di vita difficili in un alternarsi serrato di rime in dialetto, che catturano l'attenzione e accendono i fari su uno dei talenti emergenti più interessanti della nuova scena rap napoletana.

    “Questo brano ha tanto valore per me, – commenta il rapper – descrive ciò che mi circonda, dalla fame alla salvezza. La mia missione è dimostrare a tutti che il mio quartiere non è solo criminalità, ma anche altro. Qui è pieno di talenti. Vorrei che i ragazzi che vivono realtà difficili, come la mia, cambiassero mentalità, comprendendo che il nostro destino non è quello di morire per strada o in . C'è un'alternativa, è possibile darsi degli obiettivi e raggiungerli, con ambizione, impegno e determinazione. Io ne voglio essere l'esempio.”

    “SOPRANO” arriva dopo l'uscita di “m.A.A.d city RMX” (https://www.instagram.com/p/CwhwONEI8-J/), freestyle pubblicato solo sui social in cui il rapper ci ha portato nel suo rione.

    Cecchy, giovane artista napoletano, classe 2001, nasce e cresce a Ponticelli, un quartiere nella periferia est di . Inizia la sua carriera principalmente come produttore e compositore, ma la necessità di raccontare le esperienze significative che hanno segnato il suo percorso di vita lo spinge a evolversi nel campo della scrittura e dal 2021 a mettersi in gioco come rapper. Grazie alla sua capacità creativa, riesce ad affiancare al meglio i suoi produttori durante la creazione e la stesura dei propri brani, che lo rappresentano al 100%.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Petit: il debutto dell’artista con il suo primo EP in arrivo il 17 maggio

    Un EP che mescola urban e pop con la freschezza di un giovane talento Il giovane artista Petit, noto per la sua partecipazione ad Amici23, sta per lanciare il suo primo EP omonimo il 17 maggio. Con una combinazione di urban e pop, il suo stile musicale riflette le...

    IN PRIMO PIANO