L'EVENTO

Napoli, rinasce la Venere degli Stracci: domani la presentazione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si terrà domani venerdì 27 ottobre alle 11 presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo del di Napoli (in Piazza del Municipio, 25) la conferenza stampa di della nuova Venere degli Stracci di Michelangelo Pistoletto, a poco più di tre mesi dall'incendio che ha colpito la prima installazione.

La nuova di Michelangelo Pistoletto rinascerà in piazza del Municipio. Alla conferenza stampa interverranno: Gaetano Manfredi, Sindaco di ; il Maestro Michelangelo Pistoletto; Vincenzo Trione, Curatore del progetto “Napoli Contemporanea 2023”; Antonio Lucidi, Vicepresidente Associazione “L'Altra Napoli”.

La Venere degli Stracci nello scorso mese di luglio fu distrutta da un incendio ad opera di un clochard. Da subito l'amministrazione comunale e l'artista decisero che l'opera sarebbe stata rifatta e per questo l'associazione “L'Altra Napoli” ha anche avviato una raccolta a riguardo.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Camorra, l’ispettore corrotto aveva investito 20mila euro nel panificio del clan Contini

Il ruolo dell'ispettore della polizia stradale Guido Albano, da ieri ai domiciliari, negli affari della famiglia De Caprio, della storica pizzeria "Dal Presidente" in via dei Tribunali a Napoli

IN PRIMO PIANO