Napoli, si è conclusa la manifestazione di protesta sul reddito di cittadinanza

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Si è conclusa dinanzi alla sede della Regione Campania, a via Santa Lucia, la manifestazione che ha visto in mattinata scendere lungo le vie di Napoli circa trecento persone per reclamare il lavoro e protestare per i tagli alla misura del reddito di cittadinanza.

Anche davanti al palazzo della Regione – come in precedenza – i manifestanti hanno scandito cori ed esposto i loro striscioni. Il corteo era partito alle 11 da piazza del Gesù per poi attraversare il centro storico, via Mezzocannone, Corso Umberto, via Acton, fino ad approdare a piazza Municipio e quindi a Santa Lucia.

Lungo il percorso cori e insulti all’indirizzo del Governo e l’attuazione di tre blocchi stradali, sia pure di breve durata e con impatto minimo sulla circolazione. Il corteo è stato scortato da un drappello di poliziotti. Non si sono registrati disordini o momenti di tensione.

Il corteo ha percorso via Benedetto Croce e via Mezzocannone per poi spostarsi verso piazza Bovio e ancora via Acton prima di giungere davanti alla sede del Comune di NAPOLI, a piazza Municipio. Quattro i blocchi del traffico messi in atto dai manifestanti che durante la loro marcia hanno intonato cori contro la premier Giorgia Meloni.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 22:26
19/04/2026 22:26

Cancello ed Arnone, sequestrato impianto di rottamazione: denunciata la titolare

19/04/2026 21:58

Rogo a Somma Vesuviana, il prefetto convoca il Centro di coordinamento soccorsi

19/04/2026 21:34

Napoli, una sconfitta che pesa più del risultato: delusione in campo e nelle parole

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA