TUTTI GLI INCONTRI

Ecco il tabellone della Coppa Italia: subito Juve sulla strada del Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il della Coppa Italia 2023/2024 ha preso forma ed è stato stilato nella giornata di oggi. Ufficiale dunque il tabellone della competizione vinta lo scorso anno dall'Inter, che così come le altre prime otto classificate della passata Serie A, entrerà in gioco soltanto dagli ottavi di finale.

PUBBLICITA

Si partirà con i turni preliminari del 5 e 6 agosto, mentre le altre 12 squadre del massimo campionato entreranno in scena scenderanno in campo a partire dai trentaduesimi di finale, in programma da venerdì 11 a lunedì 14 agosto. I sedicesimi verranno poi giocati il 1 novembre, mentre gli ottavi tra dicembre (6 e 20) e gennaio (10 e 17). Il 31 gennaio spazio ai quarti di finale, sempre a gara secca, mentre le semifinali verranno giocate con partite di andata e ritorno tra il 3 e il 24 aprile. Infine la finalissima, a Roma.

Le otto teste di serie che ai quarti di finale potrebbero incontrarsi in questo modo: Inter-Fiorentina, -Milan, Lazio-Roma, Juventus-Napoli. Uno sguardo al cammino del : probabile incrocio al debutto agli ottavi di finale contro il Torino, che se la vedrà ai sedicesimi contro una tra Pisa e Frosinone. In caso di passaggio del turno, gli azzurri potrebbero vedersela con la Juventus, che sulla sua strada invece potrebbe avere la Salernitana come avversario più insidioso.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Maurizio Sarri, nel corso di un evento elettorale per l'elezione del sindaco del suo paese, Matassino, in Toscana, ha espresso parole di profonda stima nei confronti di Arrigo Sacchi e raccontato un aneddoto sul suo passato, di quando sarebbe dovuto andare al Milan nel...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Napoli, terapie per Osimhen: in forte dubbio per la Fiorentina

Il Napoli, tra una delusione e l'altra, si prepara per affrontare la prossima sfida di campionato contro la Fiorentina, in programma venerdì sera. Questa mattina, la squadra si è impegnata in un allenamento sul campo 1, dedicando particolare attenzione alla preparazione fisica e tecnica. La sessione di allenamento è iniziata con attività di attivazione muscolare e un circuito mirato per...