LE DICHIARAZIONI

Napoli, Manfredi: “Entro il 2025 metro a Capodichino”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Il nostro obiettivo è quello di aprire le stazioni della metropolitana Linea 1 Centro direzionale e Tribunale nella primavera del 2024 e di aprire la Linea 6 con tutte le stazioni nell’estate del 2024, insieme ovviamente alla riapertura della Funicolare di Chiaia“. Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi a margine di una conferenza stampa a palazzo San Giacomo.

“Questo significa un grande incremento del trasporto su ferro con nuove zone servite, cosa che i cittadini toccheranno con mano nei prossimi mesi. Poi si lavora in maniera significativa su Capodichino e l’obiettivo è arrivarci per la fine del 2025: questo significa avere una città dove la Stazione marittima, l’aeroporto e l’Alta velocità sono collegati dalla stessa linea metropolitana”.

“È un risultato molto importante, significa che in 10 minuti ci si può spostare tra i nodi di trasporto più importanti”, ha concluso il sindaco, che ha annunciato anche che entro la fine del 2023 treni e stazioni della metro Linea 1 avranno la copertura internet con tutti gli operatori.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


telegram

La mamma di Asia: “Grazie Mattarella per la sua umanità”

"Ringrazio il presidente Mattarella per la sua sensibilità e umanità. Asia spera di incontrarlo un giorno," ha dichiarato la mamma di Asia, la ragazza di 14 anni vittima di bullismo sui social dopo aver condiviso la sua lotta contro il cancro su Facebook. Il presidente Mattarella ha lodato Asia per...

Abodi su riforma authority: “Servono terzietà e indipendenza nei controlli”

Il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha chiarito la sua posizione in merito alla riforma dell'authority per i controlli nelle società sportive professionistiche, sottolineando l'importanza della terzietà e dell'indipendenza. Durante un incontro a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Mario D'Apuzzo, Abodi ha dichiarato: "Abbiamo ascoltato le controproposte ma,...

CRONACA NAPOLI