LA SENTENZA

Le mani del clan D’Alessandro sulla movida di Sorrento, condanna ridotta per Giuseppe Esposito

Per il giovane di Piano di Sorrento solo due anni e 6 mesi di carcere ed esclusa l'aggravante mafiosa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Riduzione di pena ed esclusione dell'aggravante mafiosa: è una sentenza importante quella emessa dalla Corte di Appello di   nei confronti di , giovane ragazzo di imputato di estorsione aggravata dalla minaccia e dall'uso di armi, lesioni personali gravi, tutti reati aggravati dall'articolo 416 bis del codice penale.

Le mani del clan DAlessandro sulla movida di Sorrento

In primo grado Giuseppe Esposito era stato ritenuto responsabile di tutti i reati contestati e condannato alla pena di anni 5 di reclusione.

I giudici della Corte di Appello di Napoli, invece, hanno condiviso appieno le argomentazioni svolte dal suo difensore di fiducia, l'avvocato Antonio Iorio del Foro di Torre Annunziata, escludendo l'aggravante del metodo mafioso per aver agito usando la forza intimidatrice derivante dal legame dello stesso con il clan D'Alessandro, ed escludendo l'aumento per le altre aggravanti contestate, così riducendo della metà la pena applicata in primo grado.

    Ha quindi ottenuto la riforma della sentenza e l'applicazione di una pena mite di anni 2 e mesi 6 di reclusione, con esclusione di tutte le pene accessorie applicate in primo grado.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    A Napoli scritta contro i turisti sui muri del centro storico, giovane napoletano si offre di ricoprirla a sue spese

    Un gesto di civile indignazione contro l'inciviltà. Un cittadino napoletano, offeso dalla scritta offensiva contro i turisti apparsa su un muro in via Costantinopoli, ha deciso di reagire donando la vernice per cancellarla. L'episodio è stato segnalato al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha espresso...

    Capello sicuro “Conceicao al Milan e Pioli al Napoli farebbero bene”

    Le voci di mercato scuotono le fondamenta della Serie A con prospettive intriganti per il futuro delle panchine di Milan e Napoli. Stefano Pioli, attuale tecnico rossonero, è al centro di speculazioni che lo vedrebbero prossimo al trasferimento a Napoli, mentre Sergio Conceicao emerge come candidato principale per sostituirlo...

    IN PRIMO PIANO