In attesa del ritorno di Champions League contro il Milan è già vigilia per il Napoli e per Luciano Spalletti, che oggi ha anticipato i temi della gara di campionato contro il Verona in conferenza stampa.
Spalletti: “In Champions maturi, domani gara importante”
Punti Chiave Articolo
“La squadra in Champions ha mostrato grande maturità – le parole del tecnico azzurro -. Siamo stati pericolosi anche in dieci uomini. Abbiamo avuto molti atteggiamenti corretti dentro la partita. La personalità è molto cresciuta”.
“La partita di domani è doppiamente importante. Se vinciamo domani ci mancano solo altre tre vittorie per conquistare lo scudetto. Pensiamo a domani, non alla Champions di martedì. Per arrivarci bene, comunque, la gara col Verona è fondamentale”, ha detto ancora l’allenatore del Napoli.
Spalletti: “Tifosi? Incomprensibile privare Napoli del supporto”
Spalletti è poi tornato a parlare dei tifosi del Napoli, dopo che mercoledì aveva polemizzato l’atteggiamento di protesta degli ultras: “In questo momento l’unica cosa da fare è stare tutti uniti e compatti, rimanendo guidati dall’amore per il Napoli”, ha detto l’allenatore.
“Non voglio entrare nel merito dei contrasti – ha aggiunto -. Ma è incomprensibile privare questo gruppo del supporto di cui abbiamo bisogno. Abbiamo sempre detto che è un aiuto fondamentale avere il pubblico al nostro fianco”.
“L’anno scorso siamo stati anche un po’ contestati perché siamo usciti dalla lotta allo scudetto. Ora che ce l’abbiamo a portata di mano, priviamo la squadra del tifo? Poi non so chi abbia ragione. Ora è il momento di perdersi dentro l’amore per il Napoli. Non ce l’ho con nessuno”, conclude sull’argomento.
Spalletti: “Kvara e Lobotka forse a riposo, Kim gioca”
Spalletti ha poi parlato delle possibili scelte di formazione: “Kvaratskhelia potrebbe partire dalla panchina e avere un minutaggio ridotto – ha detto -. Qualcosa si cambierà, ma non dieci giocatori. Kim abbiamo intenzione di farlo partire titolare, martedì non gioca per cui parte dall’inizio. Poi qualcuno dobbiamo farlo recuperare”.
“Lobotka e Di Lorenzo stanchi? Stanno entrambi bene anche se meriterebbero tutti e due di tirare un po’ il fiato – prosegue -. E’ possibile che domani rifiati Lobotka. Raspadori? Dopo l’infortunio non è ancora al top e non ha ancora i 90 minuti sulle gambe. Per questo potremo rivedere in campo domani, per circa venti minuti, anche Osimhen“.