Spalletti: “Incomprensibile privare Napoli del tifo. L’anno scorso contestati per scudetto perso, ma quest’anno?”

In attesa del ritorno di Champions League contro il Milan è già vigilia per il Napoli e per Luciano Spalletti, che oggi ha anticipato i temi della gara di campionato contro il Verona in conferenza stampa.

PUBBLICITA

Spalletti: “In Champions maturi, domani gara importante”

“La squadra in Champions ha mostrato grande maturità – le parole del tecnico azzurro -. Siamo stati pericolosi anche in dieci uomini. Abbiamo avuto molti atteggiamenti corretti dentro la partita. La personalità è molto cresciuta”.

“La partita di domani è doppiamente importante. Se vinciamo domani ci mancano solo altre tre vittorie per conquistare lo scudetto. Pensiamo a domani, non alla Champions di martedì. Per arrivarci bene, comunque, la gara col Verona è fondamentale”, ha detto ancora l’allenatore del Napoli.

Spalletti: “Tifosi? Incomprensibile privare Napoli del supporto”

Spalletti è poi tornato a parlare dei tifosi del Napoli, dopo che mercoledì aveva polemizzato l’atteggiamento di protesta degli ultras: “In questo momento l’unica cosa da fare è stare tutti uniti e compatti, rimanendo guidati dall’amore per il Napoli”, ha detto l’allenatore.

“Non voglio entrare nel merito dei contrasti – ha aggiunto -. Ma è incomprensibile privare questo gruppo del supporto di cui abbiamo bisogno. Abbiamo sempre detto che è un aiuto fondamentale avere il pubblico al nostro fianco”.

“L’anno scorso siamo stati anche un po’ contestati perché siamo usciti dalla lotta allo scudetto. Ora che ce l’abbiamo a portata di mano, priviamo la squadra del tifo? Poi non so chi abbia ragione. Ora è il momento di perdersi dentro l’amore per il Napoli. Non ce l’ho con nessuno”, conclude sull’argomento.

Spalletti: “Kvara e Lobotka forse a riposo, Kim gioca”

Spalletti ha poi parlato delle possibili scelte di formazione: Kvaratskhelia potrebbe partire dalla panchina e avere un minutaggio ridotto – ha detto -. Qualcosa si cambierà, ma non dieci giocatori. Kim abbiamo intenzione di farlo partire titolare, martedì non gioca per cui parte dall’inizio. Poi qualcuno dobbiamo farlo recuperare”.

Lobotka e Di Lorenzo stanchi? Stanno entrambi bene anche se meriterebbero tutti e due di tirare un po’ il fiato – prosegue -. E’ possibile che domani rifiati Lobotka. Raspadori? Dopo l’infortunio non è ancora al top e non ha ancora i 90 minuti sulle gambe. Per questo potremo rivedere in campo domani, per circa venti minuti, anche Osimhen“.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche

Le Notizie del giorno

Prossima Partita

Ultima Partita

Classifica