Acerra, ludoteca e parco didattico per bambini grazie a Pics

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una ludoteca ed un parco didattico per la prima infanzia che fungerà anche da polmone verde del quartiere Madonnelle di Acerra.

E’ uno dei progetti inseriti nei Programmi integrati città sostenibile (Pics), previsti dal Po Fesr Campania, e ammessi al finanziamento dall’Ente regionale, che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Tito d’Errico sta portando avanti.

“Il nostro impegno amministrativo – ha sottolineato il primo cittadino – si manifesta nel lavoro quotidiano per portare a termine i progetti in itinere ed avviarne al tempo stesso di nuovi, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la città soprattutto per le future generazioni”.

    “La nostra è un’amministrazione di fatti – ha commentato invece Antonio Laudando, presidente della IV commissione consiliare Attività produttive, agricoltura e Pnrr del comune di Acerra – che sta sfruttando al meglio le risorse europee, creando una vera e propria rigenerazione urbana, e soprattutto che programma il domani tenendo conto delle esigenze di tutti.

    Continueremo a portare a termine i progetti dedicati alle future generazioni – ha concluso – creando strutture a misura di bambini così come lo saranno la ludoteca e il parco didattico per l’infanzia nel rione Madonnelle”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Santa Maria Capua Vetere: agenti picchiati in carcere dai detenuti

    Due agenti penitenziari feriti:; erano intervenuti per sedare una lite tra detenuti: i sindacati annunciano proteste

    A Casalnuovo scontro tra auto e scooter: 17enne grave

    Due giovani sono rimasti feriti in seguito a un incidente avvenuto a Casalnuovo. Un ragazzo di 15 anni e uno di 17 anni sono rimasti coinvolti nella tarda serata di ieri in uno scontro tra uno scooter, un Honda sh 300 e un'auto, una Fiat grande Punto con il maggiore...

    Calzona: “Annata disgraziata, quando la partita diventa sporca non siamo bravi”

    "Pensavo che dal mio arrivo si sarebbe potuto fare meglio, segnare il 2-0 ci avrebbe reso la vita più semplice". Queste le parole di Francesco Calzona, allenatore del Napoli, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio in trasferta per 1-1 contro l'Udinese. "Nel primo tempo, con una linea...

    Cannavaro: “Squadra viva, contro il Napoli non era facile. Salvezza non impossibile”

    "Un punto ottenuto così è positivo, per la salvezza è dura ma non impossibile". Queste le parole di Fabio Cannavaro, allenatore dell'Udinese, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro il Napoli. "Al di là dell'aspetto tattico, questa sera mi è piaciuto molto l'atteggiamento della...

    IN PRIMO PIANO