A Calvizzano panchine letterarie e murales dedicati ai campioni del Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dodici panchine letterarie raffiguranti i calciatori più celebri della storia del Napoli, sette murales dedicati ai ‘beniamini’ della squadra oggi in testa al campionato, una statua dedicata a Diego Armando Maradona.

PUBBLICITA

La villa comunale ‘Don Peppino Cerullo’ dedicata al Calcio Napoli

A Calvizzano, in provincia di Napoli, è stata realizzata una villa comunale, la ‘Don Peppino Cerullo’, dedicata alla storia del club azzurro. A presiedere la cerimonia il sindaco Giacomo Pirozzi.

Le panchine letterarie sono dedicate a Vinicio, Juliano, Jeppson, Savoldi, Bruscolotti, Krol, Careca, Hamsik, Cavani e Mertens, Maradona e all’attuale presidente del club azzurro, Aurelio De Laurentiis.



    Nei murales compaiono Spalletti, Anguissa, Lobotka, Kim, Osimhen, Kvaratskhelia e il capitano Di Lorenzo. In favore di Diego Armando Maradona è stata realizzata anche una statua sulla panchina a lui dedicata.

    “Calcio Napoli è aspetto fortemente radicato nei cittadini”

    “Il Calcio Napoli è un aspetto fortemente identitario e radicato nel vissuto dei cittadini. La villetta oltre a essere un omaggio, sottende anche all’obiettivo di rendere i fruitori più attivi per la sua cura e conservazione nel tempo, alimentando una predisposizione al senso civico e al riconoscimento del valore dei beni comuni”, sottolinea Pirozzi.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    I Carabinieri della Stazione di Gricignano d'Aversa hanno denunciato in stato di libertà due donne, una 51enne e una 28enne della provincia di Salerno, per il furto di gioielli da una gioielleria di Carinaro. Le due donne, legate da vincolo di parentela, sono entrate nella...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Quote Serie A, per i bookie il riscatto Napoli contro la Roma è possibile

    La Roma che si trova nel mezzo di un periodo cruciale, tra Juventus e Atalanta, con il Bayer Leverkusen nel mezzo. Dopo un momento difficile seguito alla sconfitta contro il Bologna, la squadra giallorossa cerca di riscattarsi nel recupero contro l'Udinese, tentando di riassestare una classifica che si è complicata. Il prossimo ostacolo per la Roma è rappresentato dal Napoli,...