ULTIME CALCIOMERCATO

A Calvizzano panchine letterarie e murales dedicati ai campioni del Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dodici panchine letterarie raffiguranti i calciatori più celebri della storia del Napoli, sette murales dedicati ai ‘beniamini’ della squadra oggi in testa al campionato, una statua dedicata a Diego Armando Maradona.

PUBBLICITA

La villa comunale ‘Don Peppino Cerullo’ dedicata al Calcio Napoli

A Calvizzano, in provincia di Napoli, è stata realizzata una villa comunale, la ‘Don Peppino Cerullo’, dedicata alla storia del club azzurro. A presiedere la cerimonia il sindaco Giacomo Pirozzi.

Le panchine letterarie sono dedicate a Vinicio, Juliano, Jeppson, Savoldi, Bruscolotti, Krol, Careca, Hamsik, Cavani e Mertens, Maradona e all’attuale presidente del club azzurro, Aurelio De Laurentiis.

Nei murales compaiono Spalletti, Anguissa, Lobotka, Kim, Osimhen, Kvaratskhelia e il capitano Di Lorenzo. In favore di Diego Armando Maradona è stata realizzata anche una statua sulla panchina a lui dedicata.

“Calcio Napoli è aspetto fortemente radicato nei cittadini”

“Il Calcio Napoli è un aspetto fortemente identitario e radicato nel vissuto dei cittadini. La villetta oltre a essere un omaggio, sottende anche all’obiettivo di rendere i fruitori più attivi per la sua cura e conservazione nel tempo, alimentando una predisposizione al senso civico e al riconoscimento del valore dei beni comuni”, sottolinea Pirozzi.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

Torna alla Home
googlenews
facebook


ALTRE NOTIZIE SUL NAPOLI


Prossima Partita

Classifica

ULTIME NOTIZIE

Ultime Notizie