Statua Maradona, Manfredi: “Serve prudenza, separare rispetto per Diego da zone d’ombra”

“Dobbiamo separare il rispetto per la memoria di Maradona da possibili zone d’ombra”. Parole del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Il caso della statua di...

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Dobbiamo separare il rispetto per la memoria di da possibili zone d'ombra”. Parole del sindaco di Napoli, Gaetano .

Il caso della statua di Maradona e la restituzione all'artista

Il primo cittadino si è espresso in merito alla vicenda della restituzione da parte del Comune di della scultura di Maradona realizzata dall'artista Domenico Sepe e donata all'amministrazione in occasione del primo anniversario della scomparsa del campione argentino.

Il sindaco Manfredi: “Oggi la situazione non è chiara”

“Il Comune prenderà questa statua quando tutto sarà chiarito. Oggi la situazione non è chiara, abbiamo avuto comunicazioni e materiale dalla Procura e quindi necessariamente dobbiamo mantenere prudenza e dobbiamo aspettare che la magistratura faccia il suo corso. Quando tutto sarà chiaro poi decideremo”.

    “E' un tema molto delicato – ha aggiunto – e indipendentemente dalle posizioni dell'artista, che non so quanto conosca tutti i retroscena della vicenda, c'è un'inchiesta della magistratura, ci sono richieste di rinvio a giudizio, c'è una situazione complessa indipendentemente dalla statua e da Maradona”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il forte legame tra Fausto Coppi e Somma Vesuviana, 80 anni dopo

    A distanza di 80 anni dagli eventi che hanno segnato l'epopea del grande campione Fausto Coppi, un gruppo di 50 appassionati di ciclismo ha deciso di onorare la memoria del mito italiano ripercorrendo l'itinerario che il campione faceva ogni giorno da Caserta a Somma Vesuviana. Angelo D’Avino, figlio di Giuseppe,...

    IN PRIMO PIANO