Statua Maradona, l’artista Sepe: “Non ho ricevuto risposte, andrò allo stadio del Boca Juniors”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nessuna risposta da parte del Comune di Napoli: l’artista Domenico Sepe ora è orientato a lasciare la città campana per portare la sua statua di Diego Armando Maradona a Buenos Aires, allo storico stadio Bombonera del Boca Juniors.

L’artista Sepe: “Dal Comune di Napoli nessuna risposta”

A rivelarlo lo stesso artista in una conferenza stampa, riportata anche da Il Mattino. La porta su Napoli non è chiusa ma, come rivela Sepe, “ho chiesto di parlare con il sindaco, con un assessore, con qualcuno. Volevo trovare una soluzone a questa vicenda, ma non ho ricevuto risposte”.

Dunque nulla di nuovo rispetto al rifiuto ufficiale arrivato in queste settimane, dopo che il bronzo di Maradona era stato esposto all’esterno dello stadio il 25 novembre 2021. Il Comune di Napoli ha deciso di restituire la donazione per una serie di motivazioni, non chiare all’artista e ai suoi avvocati.



    “Non so perché il Comune l’ha rifiutata, davvero – le parole di Sepe, che poi lancia un appello a Manfredi -. Signor sindaco, cosa dovrò dire a mio figlio? Come dovrò spiegargli che la città di Napoli ha rifiutato al donazione di un’opera del suo papà dopo che l’aveva accettata?”.

    “Non esiste nessuna indagine che coinvolge il maestro Sepe – spiegano i legali Gabriele Melluso e Mario Olivieri -. Non consentiremo a nessuno di affiancare il nome di Domenico Sepe e della sua statua a vicende processuali che non ci sono e non sono mai esistite”.

    L’artista Sepe: “Il Boca Juniors la vuole, tratteremo”

    Sepe ha dunque parlato dell’interesse arrivato da parte del Boca Juniors: “Pensavo fosse uno scherzo, ma ho avuto conferme dall’ambasciata d’Italia a Buenos Aires. Ma chi vorrà la statua dovrà fare una trattativa. L’avrei donata a Napoli, non ad altri. I soldi li donerò all’ospedale pediatrico di Napoli, per donare qualcosa alla città in un’altra maniera”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessità e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...

    IN PRIMO PIANO