Teatro San Carlo, Manfredi: “Io sono garante dell’autonomia”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Io sono garante dell’autonomia del Comune e del Teatro San Carlo. Sul Comune e sul San Carlo non ingerisce nessuno, questo è il mio compito e non mischio mai la politica con la qualità e la gestione delle eccellenze”.

Lo ha detto il sindaco di Napoli e presidente della Fondazione San Carlo, Gaetano Manfredi, a margine di una conferenza stampa al Comune, all’indomani del voto contrario al bilancio del San Carlo espresso dal rappresentante della Regione Campania, Riccardo Realfonzo, recentemente nominato dai vertici di Palazzo Santa Lucia.

“Non immagino che la Regione possa uscire dalla Fondazione San Carlo – ha aggiunto il sindaco – nella Finanziaria regionale è stato confermato il contributo di 5 milioni, se poi la Regione deciderà diversamente sarà una scelta politica.

    Ognuno nella sua autonomia politica sceglie le priorità ma io ritengo che il San Carlo sia una grande istituzione da salvaguardare e noi amministratori siamo qui per qualche anno, il San Carlo da secoli e dunque siamo il nulla rispetto alla vita di questa grande istituzione”.

    Manfredi ha evidenziato che il bilancio del Massimo partenopeo è “in ordine e sono 14 anni che chiude senza perdite. E’ un bilancio super controllato dal Mef, dal Mic e dalla Corte dei Conti. Inoltre ci sono state 3 ispezioni in 2 anni che non hanno fatto emergere nulla”.

    E qualora il contributo della Regione dovesse venire meno o ulteriormente ridursi, il sindaco ha ricordato che proprio nei giorni scorsi è stata ufficializzata la sponsorizzazione di Unicredit, aggiungendo che “ci sono altri che vogliono contribuire”.

    Nel concludere, Manfredi ha affermato: “Nessuno è indispensabile, fatta eccezione del ministero che è il grande contributore”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Oroscopo di oggi 6 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 6 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) La Luna nel segno amico del Leone promette un giorno pieno di energia positiva. Il lavoro e le attività sociali saranno al centro della vostra giornata. Potrebbero esserci nuove opportunità di carriera...

    Camorra e voto di scambio: arrestati 7 affiliati al clan Fusco-Ponticelli e De Micco-De Martino

    Sono accusati di scambio elettorale politico mafioso le sette persone arrestate alle prime luci del giorno di oggi dai carabinieri della compagnia di Torre Del Greco che stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare tra Ponticelli-Barra-San Giovanni a Teduccio e Cercola. Il provvedimento è stato emesso dal gip del...

    Addio al Flaco Menotti: il calcio argentino piange il Ct campione del mondo ’78

    Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Cesar Luis Menotti, storico Ct dell'Argentina campione del mondo nel 1978. Si è spento all'età di 85 anni, come ha comunicato la Federcalcio argentina. Menotti, nato a Rosario nel 1939 da una famiglia di emigrati italiani originari di Ancona,...

    Gianni Busiello omaggia il Napoli con ‘Gladiatori del Vesuvio’

    Fuori da martedì 3 maggio 2024, il videoclip ufficiale del brano Gladiatori del Vesuvio (Sud in Sound) testo e musica di Giovanni Busiello (autore, compositore, trombettista e flicornista) con la collaborazione di Marco Colucci, Super Allan, Salvatore Esposito, Tino Simonetti e la voce narrante di Andrea Lubrano Di Giunno. Con...

    IN PRIMO PIANO