La stampa estera celebra il Napoli: “Juve umiliata, profumo di scudetto”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tutto il mondo del calcio elogia a gran voce il clamoroso successo del Napoli ai danni della Juventus, vittima di una “goleada storica” nella serata di ieri allo stadio Maradona. Una vittoria che, soprattutto, pone gli azzurri sempre più in fuga in vetta al campionato.

PUBBLICITA

Dalla Spagna: “Napoli, batosta alla Juve e profumo di scudetto…”

Si sente “profumo di scudetto”, per l’appunto. E’ così che As, quotidiano spagnolo, apre in merito al trionfo del Napoli. “Una batosta storica ai danni della Juventus, migliore difesa del campionato – sottolinea Marca -. Un Napoli trascinato dai suoi due eroi, Osimhen e Kvaratskhelia. Gli azzurri proseguono con passo deciso verso il titolo”.

“Il Napoli è semplicemente di un altro livello”, scrive invece Sport, quotidiano iberico. Elogi anche dal Portogallo, dove “il Napoli di Mario Rui” infligge una “vittoria storica ai danni della Juventus, portandosi a +10 sui rivali”, come si legge sulle pagine di Record.

L’Argentina celebra il Napoli: “Il ballo dei campioni?”

A celebrare il Napoli è anche l’Argentina, da sempre patria molto legata al club partenopeo: “Goleada storica degli azzurri alla Juventus”, scrive Olè. La capolista, “nonostante il gran gol di Di Maria, fa venire il mal di testa alla Juve”. Una “danza”, quella dei giocatori azzurri in campo. E il portale si chiede: “A fine anno sarà il ballo dei campioni?”

Il prestigioso quotidiano francese de L’Equipe parla invece di “umiliazione vera e propria per la Juventus” ma soprattutto di un “messaggio del Napoli al campionato”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La squadra del Napoli ha svolto la sua sessione di allenamento questa mattina presso l'SSCN Konami Training Center di Castelvolturno, in preparazione per la partita contro l'Udinese in programma lunedì alle ore 20.45 per la 35esima e quartultima giornata di Serie A. Gli azzurri hanno...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Sabato nelle sale ‘Sarò con te’, film sul terzo scudetto del Napoli

A un anno esatto dalla storica vittoria del terzo scudetto, il Napoli si appresta a rivivere i momenti di gloria sul grande schermo con l'atteso film "Sarò con te". Diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis, il film rappresenta una festa cinematografica per tutti i tifosi partenopei. A partire da sabato 4 maggio,...