Previsioni Meteo Napoli, prosegue l’estate con l’anticiclone africano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Previsioni Meteo Napoli: é sempre estate, la stagione soleggiata e calda che ci accompagna dal 10 maggio sembra non voler finire mai.

Ecco ancora una volta l’Anticiclone Scipione l’Africano, come avvenuto già nella prima parte di giugno: questo campo di alta pressione riporta condizioni stabili, soleggiate e con temperature massime di circa 6-7 gradi oltre la media del periodo. I valori, nei prossimi giorni, arriveranno a 34°C.

Vivremo una fase eccezionale di caldo senza precedenti: fino ad oggi il 2022 è l’anno più caldo dal 1800, si va verso il nuovo record da 222 anni. I meteorologi sostengono che nei prossimi giorni, e su gran parte del Paese anche nelle prossime settimane, le temperature resteranno anomale e tipiche di fine primavera o inizio estate: saranno elevate ovunque fino a domani, poi da venerdì caleranno al Nord per l’arrivo di qualche acquazzone, localmente intenso sulle Alpi.

    Sulla catena alpina vedremo qualche fiocco di neve oltre i 2500 metri. Sul resto dello Stivale per il meteo il bel tempo e caldo potrebbero persistere fino a novembre. Il quadro di insieme meteorologico vede un ‘Blocco ad omega’ con l’anticiclone Scipione l’Africano bloccato da due cicloni: il primo sulle Azzorre ed il secondo sulla Turchia.

    Previsioni Meteo Napoli, è sempre estate

    Si prevede una giornata caratterizzata da bel tempo. Durante la giornata di oggi su Napoli e provincia la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 26°C, la minima di 16°C alle ore 7.

    I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 9km/h, deboli da Nord-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 8km/h, alla sera moderati da Nord-Est con intensità tra 10km/h e 21km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 4.2, corrispondente a 682W/mq.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!

    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Ultima giornata di Serie A: tra lotta salvezza e addii, gli ultimi verdetti

    Il campionato di Serie A si avvia alla conclusione...
    DALLA HOME

    Ultima giornata di Serie A: tra lotta salvezza e addii, gli ultimi verdetti

    Il campionato di Serie A si avvia alla conclusione con un'ultima giornata ricca di emozioni e tensioni. Alcune squadre non hanno più nulla da chiedere alla stagione, navigando in zone tranquille della classifica, mentre altre si preparano a salutare i propri allenatori al termine di una bella esperienza. Per...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA