Catania, sparatoria davanti alla discoteca: 6 Daspo c’è anche Niko Pandetta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Catania. Il questore di Catania ha emesso sei provvedimenti di divieto di accesso a locali pubblici nei confronti di giovani, che avevano partecipato ad una rissa, nel noto locale Vecchia Dogana, in via Cardinale Dusmet a Catania.

Nei loro confronti è stato disposto il Daspo Willy. La violenta rissa ha coinvolto decine di persone, con calci e pugni. Ne è seguita una vera e propria sparatoria con l’utilizzo di armi da fuoco, tra le quali almeno due pistole cal. 7.65. I colpi hanno ferito due ragazzi che sono stati trasportati all’Ospedale Civico.

L’attività d’indagine effettuata dalla squadra mobile, coordinata dalla procura della Repubblica di Catania, ha consentito di identificare complessivamente sei soggetti che avevano partecipato, con vari ruoli, alla rissa, 5 dei quali già arrestati dalla squadra mobile perché destinatari di ordinanza di misura cautelare in carcere, tra cui Gabriele Gagliano di 19 anni, Sebastiano Miano, di 28 anni, Salvatore Danilo Napoli di 20 anni, Giuseppe Santo Patané di 26 anni e Gaetano Salci di 19 anni.

    L’altro coinvolto nella rissa è stato il cantante neomelodico catanese Vincenzo Pandetta. Per il cantante neomelodico la misura ha una durata di un anno dalla notifica, mentre nei confronti degli altri il provvedimento ha una durata di due anni.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Abodi su riforma authority: “Servono terzietà e indipendenza nei controlli”

    Il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha chiarito la sua posizione in merito alla riforma dell'authority per i controlli nelle società sportive professionistiche, sottolineando l'importanza della terzietà e dell'indipendenza. Durante un incontro a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Mario D'Apuzzo, Abodi ha dichiarato: "Abbiamo ascoltato le controproposte ma,...

    Lunedì apre ‘TuttoPizza’: un focus sui dati del mondo pizza e il ricordo di Miccù

    Apre a Napoli lunedì 20 maggio, alle ore 10, alla Mostra d’Oltremare, TuttoPizza, la fiera internazionale B2B, riservata agli operatori di settore e dedicata allo show business della pizza. Si parte alle ore 10,15 con il consueto taglio del nastro che avverrà al padiglione 3/B, alla presenza del presidente...

    CRONACA NAPOLI