Morto da 2 giorni in casa l’attore Paolo Calissano

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’attore Paolo Calissano, trovato morto in casa nella tarda serata di ieri a Roma, era probabilmente deceduto da almeno un paio di giorni.

E’ quanto si ipotizza dopo i primi accertamenti. Sara’ comunque l’autopsia a stabilirlo con esattezza. L’esame autoptico, che verra’ effettuato al Gemelli, chiarira’ anche le cause della morte. Al momento gli investigatori ipotizzano un abuso di psicofarmaci. I carabinieri, intervenuti sul posto, ne hanno trovate in casa diverse scatole.

L’attore genovese Paolo Calissano, celebre volto di serie tv di successo negli anni ’90-2000, dalla “Dottoressa Gio'” a “Linda e il Brigadiere”, fino a “Vivere”, ma anche finito alla ribalta della cronaca per vicende di droga.

A dare l’allarme e’ stata la fidanzata, che non riusciva a mettersi in contatto con lui. Nell’abitazione del quartiere Balduina sono giunti i carabinieri e il personale sanitario ma il 54enne era gia’ deceduto. Nella casa sono state ritrovate, sia in flaconi che sparse per terra, numerose pillole di psicofarmaci con cui curava la depressione.

Calissano nel 2005 era stato coinvolto in una drammatica vicenda di droga: una donna brasiliana morta nell’appartamento dell’attore a Genova per un’overdose di cocaina. Arrestato con l’accusa di averle ceduto la droga, l’attore fu condannato a quattro anni di reclusione.

    Nel 2008 Paolo Calissano era di nuovo finito sulle pagine dei giornali per un incidente stradale a seguito del quale era stato trovato positivo alla cocaina. In un’intervista del 2012 aveva raccontato i suoi guai: “La mia vita e’ stata bella, divertente e a tratti entusiasmante. Ma sempre contraddistinta da una grande solitudine che mi ha portato a fare degli errori anche gravi. Parlo di solitudine perche’ avere intorno molte donne non significa essere amato. Io ho amato molto, ma non sono certo di essere mai stato ricambiato. O forse si’, ma non me ne sono accorto come avrei dovuto”.

    L’attore aveva avuto molte relazioni tra cui quella del 2002 con la ballerina Matilde Brandi, un grande amore turbolento sotto gli occhi del gossip finito per divergenze caratteriali.

    Figlio di un ufficiale dell’aeronautica militare e di una nobile, Mercedes Galeotti de’ Teasti dei conti di Mantova, Calissano inizia a lavorare negli anni ’80 in uno spot televisivo, per poi perfezionare la tecnica di recitazione nel 1990 alla School of Arts dell’Universita’ di Boston. Dopo alcune esperienze nei fotoromanzi, debutta nel cinema e in televisione.

     LA CARRIERA DI PAOLO CALISSANO

    L’esperienza professionale cinematografica e’ molto ricca. In televisione lavora per diversi programmi, quali Giochi senza frontiere (1993-1994) per la TSI e Divieto d’entrata su Rete 4, insieme a Natalia Estrada. Nel 1995-1996 e’ su Italia 1 al fianco di Samantha de Grenet, con il programma di video amatoriali 8 mm. Calissano e’ noto per aver recitato nelle due stagioni della serie televisiva ‘La dottoressa Gio”, nella miniserie televisiva ‘Per amore’, nella soap opera ‘Vivere’, e nelle due stagioni della serie televisiva ‘Vento di ponente’ ambientata nella sua Liguria.

    Nel 2000 e’ stato protagonista del videoclip “Mi amor” di Ivana Spagna. Nel 2004 ha partecipato al reality show L’isola dei famosi, ma ha abbandonato volontariamente il programma prima del tempo a causa di un infortunio al ginocchio.

    Dopo il tragico caso del 2005 che lo vede coinvolto, la morte in casa sua della brasiliana Ana Lucia Bandeira Bezerra per un’overdose di cocaina, l’attore viene condannato a 4 anni, che sconta nella Comunita’ per tossicodipendenti “Fermata d’Autobus” di Trofarello.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Circolare Quarantena: ecco le ultime disposizioni del Ministero della salute

    Libero grazie all’indulto nel 2007, ritorna a recitare, debuttando al Teatro Brancaccio di Roma con il musical A un passo dal sogno, scritto da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime e ispirato dal romanzo di Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin, ma la sua partecipazione viene interrotta improvvisamente nel febbraio del 2008 per un malessere.

    Nel 2014 ritorna in televisione dopo quattro anni in occasione di un’intervista di Barbara D’Urso durante il programma Pomeriggio Cinque. Nel 2008 era tornato sulle pagine di cronaca dopo un incidente automobilistico a seguito del quale venne ricoverato nella divisione psichiatrica dell’ospedale San Martino di Genova con sudorazione fredda e dolore al petto dovuti all’uso di cocaina.

    LA COMPAGNA DI PAOLO CALISSANO: “LASCIATELO IN PACE”

    “Siete degli sciacalli, lasciatelo in pace almeno adesso”: con questo post su Instagram lo sfogo di Fabiana Palese, l’ultima compagna di Paolo Calissano, l’attore delle fiction trovato morto in casa a Roma per un sospetto mix letale di farmaci. L’estetista 43enne, che gestisce un B&B nel quartiere Prati, lo scorso 18 febbraio aveva fatto gli auguri a Calissano per il suo compleanno definendolo “l’uomo che mi e’ stato accanto per tanti e difficili anni, con cui ho condiviso gioie e dolori e che oggi e’ il mio migliore amico”.

    “Ti auguro tutto cio’ che desidera il tuo cuore perche’ te lo meriti tanto”, aveva aggiunto Fabiana. Ma la compagna di Paolo Calissano non ci sta e pochi minuti fa ha urlato su Instagram il suo dolore: “Lasciatelo in pace”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA



    Torna alla Home

    Oroscopo di oggi 30 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) La luna in Sagittario ti darà un sacco di energia oggi. Questo è il momento perfetto per iniziare un nuovo progetto o prendere una decisione importante. Le stelle sono allineate a tuo...
    Nessun '6' ne 5+ nell'estrazione di oggi del Superenalotto. Realizzati quattro 5 da 31mila euro. Alla prossima estrazione il jackpot a disposizione per il '6' sarà dai 96,9 milioni di euro. Questa la combinazione vincente: 17-27-44-50-66-85. Numero jolly: 3. Superstar: 32. Le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.67 di oggi: Superenalotto Punti 6: 0...
    La presidenza del Consiglio dei Ministri ha accolto la richiesta di sospensione dall'incarico per Enrico Coscioni, presidente di Agenas, presentata dal ministro della Salute Orazio Schillaci. A seguito della misura cautelare interdittiva del divieto di esercizio della professione medica per un anno, Coscioni è oggetto di discussione da parte dei...
    La vicenda legale che coinvolge il sacerdote Roberto Pellizzari, 63 anni, attualmente residente in Svizzera, continua ad essere al centro dell'attenzione mediatica in Italia. La presunta vittima minorenne è stata recentemente interrogata dalla Procura di Urbino, nel tentativo di far luce su un'accusa gravissima di abuso su minore. La villa...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 29 aprile: BARI 58 84 30 62 66 CAGLIARI 45 68 85 44 01 FIRENZE 76 52 03 22 16 GENOVA 39 05 70 26 35 MILANO 43 86 23 67 18 NAPOLI 80 62 88 29 35 PALERMO 27 53 72 71 60 ROMA 52 15 16 24 85 TORINO...

    IN PRIMO PIANO