Casinò online: come giocare con moderazione e testa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sicuramente vi sarà capitato non poche volte, magari sfogliando un quotidiano, leggendo le ultime notizie dal mondo in rete oppure guardando un video su YouTube, di imbattervi in un annuncio pubblicitario. Del resto è una cosa perfettamente normale e ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le ricerche.

 

Sia che vi interessi lo sport che la musica, il cinema oppure i libri, il campeggio oppure la pesca in alto mare state pur tranquilli che ci sarà sempre un annuncio che farà al caso vostro. E la stessa cosa capita soprattutto in quel gran “calderone” che è il settore dello svago e, più in generale, del tempo libero.



     

    In particolar modo, durante il primo lockdown, lo svago si è “trasferito” molto di più su Internet e questo ha fatto sì che venissero sfruttati a pieno i cataloghi di piattaforme di streaming o di gaming per far passare le tante ore in casa.

     

    Un settore che è andato poi particolarmente in crescita, anche perché la “riapertura fisica” per quest’ultimo è arrivata solo nell’estate del 2021 assieme a stadi e musei, è stato quello del gioco d’azzardo. Ma siccome i luoghi principali erano chiusi si è parlato di gioco d’azzardo online con casinò, slot machine, scommesse sportive, poker, roulette e così via.

     

    Inoltre va tenuto conto che tali giochi si potevano fare sia da computer che da dispositivi portatili, come tablet e smartphone, per il massimo della praticità, ma è stata anche un’occasione per interfacciarsi con altri giocatori e croupier sparpagliati per tutta Italia. Se poi alcuni giocatori e casinò erano “dotati” della tecnologia VR, allora, l’esperienza di gioco è stata ancora più realistica ed immersiva rispetto al solito.

     

    Purtroppo in questi casi è stato veramente facile farsi prendere la mano perciò, ci chiediamo, è possibile giocare a questi casinò online in maniera sicura? La risposta è assolutamente sì se si seguono le regole che adesso vi andremo ad esporre. Buona lettura a tutti gli scommettitori dunque!

     

    Prima di tutto occorre affidarsi solo a portali ed applicazioni con la certificazione AAMS (oggi ADM cioè Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) per la protezione contro le truffe e la salvaguardia dei dati personali degli utenti.

     

    Inoltre non serve a nulla intestardirsi se, in quel particolare giorno, non si sta vincendo nulla ad un gioco. Se anche dopo averlo cambiato la fortuna non vi arride ed i nervi arrivano a fior di pelle, allora, è meglio spegnere e rimandare ad un altro momento.

     

    Un altro pratico consiglio riguarda l’impostarsi da sé un limite di budget che si intende puntare e che non deve mai venire superato. In questa maniera si eviterà di trovarsi in rosso a fine mese!

     

    Inoltre, se si vuole sondare un po’ il terreno ed andare a colpo “quasi sicuro”, è sempre meglio informarsi su quali sono i casinò con bonus di benvenuto senza deposito e decidere dove tentare la fortuna.

     

    Infine ricordatevi sempre che, se voi o qualcuno che vi è particolarmente caro, sta manifestando i primi sintomi della dipendenza da gioco d’azzardo non esitate a rivolgervi ai numeri verdi oppure ai servizi appositi.

     




    LEGGI ANCHE

    ‘Il saggio di fine anno’ di Camihawke è sold out al Teatro Bellini

    Sold out al Teatro Bellini di Napoli il 27 marzo. Lo spettacolo – ideato da Camilla Boniardi e Show Reel Factory e prodotto e organizzato da Vivo Concerti – che Camilla sta portando in tour nei principali teatri italiani, ha già registrato molti sold out, continuando il successo del tutto esaurito delle date di ottobre. Camilla Boniardi, in arte sui social Camihawke, durante gli anni dell’università si rende conto di avere una spiccata passione per il...

    Asaps, 27 vittime su strada nel weekend più tragico del 2024

    Il weekend passato ha segnato un triste record di incidenti mortali sulle strade italiane. Secondo l'Asaps (Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale) di Forlì, si sono registrate 27 vittime tra venerdì 22 e domenica 24 marzo, in aumento rispetto al fine settimana precedente. Durante questi giorni si sono verificati due incidenti plurimortali, con quattro decessi. Le vittime spaziavano in età, dal giovane di 20 anni al più anziano di 71. In particolare, si contano...

    Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

    La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

    Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE