Spalletti: “Bene nonostante le assenze, Napoli non gioca solo sul velluto”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un gran secondo tempo ed altri tre punti per saltare in testa al girone C di Europa League: il Napoli batte 4-1 il Legia Varsavia in trasferta. Soddisfatto Luciano Spalletti, che ha parlato in conferenza stampa nel post-partita.

PUBBLICITA

“La nostra è una squadra da bosco e da riviera. Sappiamo giocare partite anche sui campi difficili e non solo sul velluto – ha detto il tecnico -. La partita si era incasinata, avevamo fatto qualche errore di troppo ma siamo stati bravi a far uscire la nostra qualità, soprattutto quelli entrati dalla panchina.

Il Legia ci ha dato entrambe le volte filo da torcere, oggi erano ancora più agguerriti con l’arrivo del nuovo allenatore ed era importante vincere. Ho abbracciato tutti i miei ragazzi, anche quelli che non hanno giocato perché parte delle rotazioni: devono stare sempre sul pezzo”.

“Zielinski e Mertens? Si sono presi la responsabilità di tirare due rigori in un contesto non facile, non si sono mostrati timidi – ha aggiunto l’allenatore -. Serve questo in una competizione del genere, forza e determinazione in un torneo che più in avanti diventerà sempre più entusiasmante: noi vogliamo starci, non vogliamo venire fuori dalle cose belle.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pagelle Napoli: Spalletti ritrova Zielinski, che risposte dalla panchina

    Petagna? Ha fatto una grande partita, ci permette di fare un gioco diverso perché riceve i palloni addosso e fa salire la squadra. Lozano ha dato delle accelerate tipiche del suo gioco, Lobotka è entrato bene e ha messo ordine in venti minuti. Abbiamo visto tante cose belle, vittorie del genere mettono convinzione nella testa degli atleti andando a colmare i nostri punti deboli. Avevamo tante assenze ma siamo riusciti a mandare un segnale importante”.

     Vincenzo Scarpa



    Torna alla Home

    Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Prossimo allenatore del Napoli, le quote: Pioli in pole, più lontani Conte e Italiano

    Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si spostano sul futuro della panchina azzurra. La sorte di Calzona sembra...