Napoli, chiesti gli arresti domiciliari il senatore Luigi Cesaro

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il gip di Napoli ha disposto i domiciliari per il senatore Luigi Cesaro a cui gli inquirenti contestano i reati di concorso esterno in associazione camorristica.

Il provvedimento, notificato a Cesaro dai carabinieri, dovra’ essere sottoposta all’esame del Senato per l’autorizzazione. I difensori di Luigi Cesaro, il professore e avvocato Alfonso Furgiuele e l’avvocato Michele Sanseverino, riporta una nota, “dopo aver preso visione del contenuto dell’ordinanza applicativa della misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, dott.ssa Miranda, rilevano innanzitutto che gia’ l’ufficio del P.M. ha rivisto l’originaria richiesta cautelare, invocando la sottoposizione agli arresti domiciliari invece della custodia cautelare in carcere. Comunque, all’esito di un primo rapido esame della motivazione del provvedimento, ritengono che esso sia meritevole di una ferma censura, sia in ordine al profilo della gravita’ indiziaria sia a quello dell’esistenza e permanenza attuale delle esigenze cautelari”.

Pertanto, – concludono  Furgiuele e Sanseverino – indipendentemente dalla decisione che verra’ adottata dal Senato in ordine alla richiesta di autorizzazione all’arresto, intendono immediatamente proporre istanza di riesame al Tribunale della libertà di Napoli”.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 08:36
16/04/2026 08:36

Case popolari, boom di richieste in Campania: oltre 45mila domande per gli alloggi ERP

16/04/2026 07:37

San Carlo, accertamenti su flussi finanziari e contratti: coinvolti l'ex vertice e artisti internazionali

16/04/2026 07:34

Meteo Campania: pioggia debole su Napoli e Caserta, coperto a Salerno e rovesci in Irpinia e Benevento oggi

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA