Locatelli man of the match: le pagelle dell’Italia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Locatelli man of the match. Un’altra prestazione ad alto livello da parte dell’Italia di Mancini che batte anche la Svizzera 3-0 grazie a una doppietta di Locatelli e un gol di Immobile.

Donnarumma: 6,5. Il portiere azzurro è anche oggi poco impegnato dagli attacchi avversari, ma si fa trovare pronto su Zuber nella ripresa con una super doppia parata. Infonde grande sicurezza al reparto e aiuta anche in fase di impostazione.

Di Lorenzo: 6,5. Preferito a Toloi alla vigilia, non delude il ct Mancini. Preciso ed ordinato in fase difensiva, aiuta anche in attacco supportando le azioni azzurre lungo le fasce.

Bonucci: 6,5. Anche lui poco impegnato, se non nella ripresa, ma risponde ugualmente presente. Eredita la fascia da capitano da Chiellini dopo il suo infortunio, senza sfigurare: altra prestazione da leader del centrale bianconero.

Chiellini: 6. Pochi minuti per il centrale della Juve, sufficienti comunque per mettere anche a segno una rete da calcio d’angolo, annullata poi dal VAR per fallo di mano. Esce per infortunio alla mezz’ora. (dal 24′ Acerbi: 6,5. Entra a freddo, ma sbaglia poco e non fa rimpiangere il compagno di reparto sostituito: una prova importante che dovrà confermare anche, probabilmente, nelle prossime partite).

Spinazzola: 7. È il solito treno sulla fascia: essenziale soprattutto in fase offensiva, con tanti cross e palle gol che partono proprio dai suoi piedi. Una garanzia per la difesa di Mancini.

    Barella: 7. È anche stasera il lottatore della mediana azzurra: attivo su tutti i palloni, guadagna come al solito tanti falli. Perfetta l’intesa con gli altri due compagni di reparto a centrocampo (dall’87 Cristante: sv).

    Jorginho: 7. Il fulcro del centrocampo: recupera tanti palloni in fase difensiva e coordina quella offensiva, sbagliando pochi passaggi.

    Locatelli: 8. È la sua serata: una rete in avvio da vero rapace d’area di rigore ed un colpo da biliardo da fuori area che batte Sommer. Doppietta da sogno davanti al pubblico di Roma in festa: è lui l’uomo partita (dall’86’ Pessina: sv)

    Locatelli man of the match

     

    Berardi: 7,5. Ancora una volta una spina nel fianco per gli avversari. È lui a servire Locatelli per il gol dell’1-0 e sia nel primo che nel secondo tempo è sempre pericolosissimo, sfiorando il gol in due circostanze (dal 70′ Toloi: 6,5. Poco impegnato dietro, partecipa comunque all’azione del 3-0 di Immobile, servendo il laziale).

    Immobile: 7. Un po’ assente ad inizio partita, sfrutta gli ultimi momenti del match per mettere ugualmente la firma con un gran gran dalla distanza. Una garanzia, in ogni caso: 2 gol in 2 partite.

    Insigne: 7. Il fantasista del Napoli è essenziale: tocca tanti palloni e detta i tempi dell’attacco azzurro sbagliando poco. Questa volta non trova il gol, ma il suo contributo resta e resterà fondamentale anche per le prossime partite. (dal 69′ Chiesa: 6)

    All. Mancini: 7. Conferma quasi interamente la formazione che aveva schierato contro la Turchia, e non sbaglia. Buona anche la scelta di Di Lorenzo per Florenzi, indisponibile: altre tre reti ed altra porta inviolata. Un messaggio forte e chiaro per tutte le squadre di questo Europeo.

     Vincenzo Scarpa

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Notte magica Locatelli e poi Immobile: altre 3 gol dell’Italia



    Torna alla Home

    La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca chiude il trionfale campionato eguagliando due record storici per i colori giallo blu. Il primo è quello di non aver mai perso nel proprio stadio ovvero il Romeo menti con 15 vittorie e tre pareggi di cui uno contro il Crotone due settimane...
    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece due '5' da 101.477,45 euro ciascuno: le schedine vincenti sono state giocate una online (vendita a distanza Sisal), l'altra presso una tabaccheria in Corso Carlo Marx ad Alessandria. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 96,3 milioni...
    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    **La belle époque salernitana: una sfilata di carrozze e personaggi in costume** Il 1 maggio, Salerno sarà il palcoscenico di un evento unico: "La belle époque salernitana", una sfilata di carrozze d'epoca e personaggi in costume che catturerà l'attenzione di tutti gli appassionati. **Una gara di eleganza e stile** L'associazione "Cavalieri...

    IN PRIMO PIANO