South Italian Fashion, il consorzio di aziende di moda del sud Italia

SULLO STESSO ARGOMENTO

South Italian Fashion, il primo consorzio di aziende del settore moda del Sud Italia

SOUTH ITALIAN FASHION (S.I. FASHION) è un nuovo consorzio concepito per aiutare le micro e piccole imprese italiane indipendenti e professionisti del settore moda che operano nelle otto regioni del Sud Italia, ovvero in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna, con l’obiettivo di conquistare nuove quote di mercato, soprattutto internazionale.

S.I. Fashion ha visto la luce a Salerno in seno a IFTA – Independent Fashion Talent Association, la struttura associativa che ha ideato, organizzato e prodotto eventi moda, come le edizioni 2019 e 2020 di IFTAHUB a Milano, EVENING DRESSES SHOW 2019 e 2020 a Salerno e cinque tornate di IFTAWARDS, dal 2016 al 2021, in collaborazione con ICE-Agenzia e altri enti pubblici, prime fra tutti la Regione Campania e la Regione Abruzzo.

“Vogliamo coinvolgere imprese che fanno moda, produttori e stilisti e quanti operano nei vari ambiti del settore per raggiungere, tutti insieme, importanti traguardi. Vogliamo affrontare al meglio le difficoltà che caratterizzano il momento attuale, mettendo i soci nelle condizioni di poter dare continuità ai loro progetti imprenditoriali, fino a rendere il Mezzogiorno la leva virtuosa del made in Italy” ha affermato Roberto Jannelli, al timone del nuovo consorzio.

    S.I. Fashion ha durata quinquennale e si avvale di consulenti tecnici, fiscali, di commercialisti e legali in grado di intercettare e rendere accessibili fondi pubblici europei, concorsi e fiere internazionali.

    Oltre al presidente Roberto Jannelli e del vice presidente Francesca Ciccarelli fanno parte del team Michela Zio, general manager, Stefania Cavaliere marketing manager e Eugenio Astone in qualità di brand manager.

    Tra i prossimi step del consorzio, il varo di PHENOMENA, l’evento fieristico abbinato all’omonimo Premio che accenderà i riflettori sull’empowerment femminile del Sud Italia all’Aurum di Pescara, dal 9 all’11 luglio 2021 e, a seguire, la terza edizione di EVENING DRESSES SHOW il salone internazionale di abiti da sera e cocktail, alla Stazione Marittima Zaha Hadid di Salerno, dal 1° al 3 settembre prossimo.

    Leggi anche qui



    Torna alla Home

    Spettacolo teatrale “Prova d’attore” al Teatro Comunale di Caserta

    Il prossimo mercoledì 8 maggio alle ore 20:30, presso il Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta, andrà in scena la commedia brillante "Prova d'Attore". L'evento, organizzato da Cento Gocce ODV in collaborazione con diverse realtà locali e patrocinato dal Comune di Caserta, avrà lo scopo di devolvere i...

    Il mito dei Beatles in scena a Napoli: The Beatbox e Carlo Massarini al teatro Acacia

    Magical Mistery Story “Now and Then” è il nuovo spettacolo di The Beatbox e Carlo Massarini, dedicato alla storia e alla musica dei Beatles, in scena al teatro Acacia di Napoli giovedì 9 maggio alle ore 21. Uno straordinario viaggio attraverso la storia e la musica dei Fab Four che...

    5 operai morti per esalazioni in provincia di Palermo: altri due feriti

    Tragedia sul lavoro a Casteldaccia, in provincia di Palermo: cinque operai sono morti a causa di esalazioni tossiche mentre lavoravano nel sistema fognario sotto una cantina vitivinicola. Un sesto operaio è stato ricoverato d'urgenza al Policlinico di Palermo in condizioni critiche, mentre un settimo è rimasto ferito in modo lieve....

    Debutta in Premier League la ‘Head Cam’, la telecamera sulla testa dell’arbitro

    Un'innovazione tecnologica farà il suo debutto stasera durante la partita di campionato tra Crystal Palace e Manchester United: l'arbitro Jarred Gillett indosserà una telecamera durante l'incontro. La notizia è stata confermata dalla Premier League, che ha specificato che le immagini catturate non saranno trasmesse in diretta, ma verranno utilizzate...

    IN PRIMO PIANO