Procida 2022, Cgil Napoli: ‘Designazione strategica per il rilancio della Campania’

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La segreteria della Cgil Napoli commenta la designazione di Procida a Capitale italiana della Cultura 2022.

“La designazione di Procida a Capitale italiana della Cultura 2022 deve essere, non solo per l’isola di Arturo, un’opportunità di crescita e sviluppo per tutta l’area flegrea e la Campania, sfatando finalmente l’idea di un Sud che invoca assistenzialismo.

Procida dovrà essere la nuova immagine di un territorio che riesce a qualificarsi per le sue capacità di resilienza verso nuove prospettive economiche, sociali, civili e culturali. Come sindacato, crediamo che il settore culturale sia strategico per il rilancio complessivo della Campania e può fungere da traino per altri settori, su tutti il commercio e il turismo. La Cgil si impegnerà a fare la sua parte, con proposte che riguarderanno il lavoro, la rigenerazione del territorio e il riscatto delle nostre genti”.

Così, in una nota, la segreteria della Cgil Napoli commenta la designazione di Procida a Capitale italiana della Cultura 2022.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 10:56
22/04/2026 10:56

La dea bendata bacia Napoli: centrato un 5 da oltre 93mila euro

22/04/2026 10:51

Elezioni FIGC: Malagò in campo per una nuova era del calcio italiano

22/04/2026 10:46

Caserta, perquisizioni nelle case di due ex consiglieri comunali: ipotesi corruzione

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA