‘Cafiero Music Pen Drive’, il nuovo progetto discografico di Cafiero

SULLO STESSO ARGOMENTO

Uscirà il prossimo 25 maggio il nuovo ed atteso progetto discografico di Cafiero. Un lavoro esclusivo, in edizione limitata, racchiuso in una Music Pen Drive, dalle dimensioni di una carta di credito, contente brani inediti, singoli tratti dall’album di debutto, progetti musicali, sorprese e spazio per archiviazione personale.

Un percorso nell’universo dell’artista, caratterizzato da musica e ricordi, appassionante per lo stile, per la valenza emotiva, per la ricerca e la produzione sonora. Nel nuovo capitolo cantautorale di Cafiero, talento in continua crescita evolutiva, trionfano i sentimenti, gli stati d’animo, le emozioni in cui è facile riconoscersi. Rock contagioso, gusto melodico e immediatezza insita nei brani, dove i ritmi dinamici uniscono finemente musica e poesia.

“All’interno della Pen Drive, oltre ai nuovi brani, sono presenti degli inediti realizzati nel corso della mia carriera partendo dal trio Electric Voodoo, formato nel lontano 2000, passando per i Super Reverb, con l’inclusione di due singoli (uno edito ed uno realizzato con Jessy Maturo e mai pubblicato), fino ad arrivare al progetto Suck my Blues per poi chiudere il cerchio con le canzoni del primo Ep. Fotografie in musica per raccontare una parte importante del mio percorso. ‘Cafiero Music Pen Drive’ avrà una sua evoluzione nel tempo, con aggiornamenti periodici, garantendo ai possessori una connessione privilegiata con la mia musica”, racconta Cafiero.

“Cafiero Music Pen Drive” è in pre-order attraverso i social ufficiali dell’artista: https://www.facebook.com/salvatore.cafiero; https://www.instagram.com/salvatorecafiero.music.

    Cafiero, all’anagrafe Salvatore Cafiero è un musicista, cantautore e produttore, con all’attivo una vasta esperienza live, non solo in Italia ma anche in Europa e in America, e una serie di collaborazioni prestigiose.
    Fondatore dei Super Reverb, nel 2011 intraprende ufficialmente la carriera da solista con il nome Cafiero ed entra a far parte, come chitarrista, della band di Dolcenera.
    Nel 2014, dopo una serie di show live negli Stati Uniti, pubblica l’Ep “Suck my Blues”, progetto discografico in lingua inglese, di cui è produttore, autore, cantante e chitarrista.
    Dallo stesso anno, ad oggi, è membro della band di Gianluca Grignani.
    Segue una collaborazione con Eros Ramazzotti e il 1° settembre 2015 si aggiudica il premio “Miglior chitarrista dell’anno” al concorso indetto dal “MEI”. Successivamente, collabora anche con i Tiromancino, Nek ed Elodie.
    L’8 settembre 2017 Cafiero pubblica il suo primo disco ufficiale dal titolo omonimo “Cafiero”. Un traguardo importante che segna l’inizio di un nuovo ed entusiasmante cammino.
    Nel 2018 rinnova la formazione dei Suck my Blues e pubblica l’album “Rebirth”, eccellente fusione di blues, rock ed elettronica.
    Nel 2019 è membro della super band del tour di Raf e Umberto Tozzi. Nello stesso anno gli viene conferita la carica di “Art Director” di uno dei più grandi eventi fieristici della Puglia: Expo Miggiano 2000.
    Nel 2020 Cafiero lancia, a sorpresa, su YouTube il singolo “Ti guardo ancora un po'” per sostenere l’emergenza Covid-19. Il 25 maggio l’artista pubblica “Cafiero Music Pen Drive”, il suo secondo ed emozionante capitolo cantautorale.

     

     



    Torna alla Home

    Gli operatori turistici di Maratea sono pronti a chiedere il risarcimento dei danni subiti a causa della chiusura della statale 18 Castrocucco-Marina, interrotta da una frana da novembre 2022. La chiusura della statale 18 ha causato un grave danno all'economia locale, penalizzando il turismo e le attività economiche. Ritardi e mancanza...
    Il Napoli ha svolto la sua sessione di allenamento mattutina presso il Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione della prossima partita di campionato contro l'Udinese in trasferta, in programma lunedì alle 20:45. Gli azzurri, guidati dal tecnico Calzona, hanno lavorato intensamente sul campo 2. Gli sforzi si sono...
    Trentasei nomi che hanno fatto la storia del calcio, tutti in campo a Salerno per una grande festa di sport. Si terrà sabato 8 giugno allo stadio Arechi il Raduno di Operazione Nostalgia, la storica community dedicata a tutti gli appassionati di calcio, organizzato con il supporto del Main...
    Don Albino Ermini, sacerdote di 88 anni, incarna la passione per il calcio e il rispetto per la memoria nel cuore dell'Umbria. Fondatore della squadra locale Romeo Menti di Allerona scalo nel lontano 1958, ha mantenuto saldo il legame con il suo amore di sempre, il Torino, e con...
    Dal 10 al 12 maggio, un esercito di volontari e volontarie si prepara a invadere le spiagge italiane armati di pinze raccogli-rifiuti e guanti. Si tratta della 34ª edizione di Spiagge e Fondali Puliti 2024, la storica campagna organizzata da Legambiente e dai suoi circoli, che vede coinvolte migliaia...

    IN PRIMO PIANO