‘A Cup of Coffee with Marilyn’ con Miriam Leone alla Festa del Cinema di Roma

SULLO STESSO ARGOMENTO

Prosegue il connubio tra Le Cinéma Café e la Settima arte. Con una vetrina internazionale: il brand pontino sbarca alla Festa del Cinema di Roma con la sponsorizzazione di “A Cup of Coffee with Marilyn”, cortometraggio scritto e diretto da Alessandra Gonnella.
Uno short film atteso, e che vede come protagonista Miriam Leone, tra le attrici italiane più amate dal pubblico, nei panni di una giovane Oriana Fallaci. Verrà presentato in anteprima mondiale venerdì 18 ottobre, a partire dalle 16.30 nel corso della 14esima edizione della rassegna capitolina, all’interno della sezione “Alice nella città”, presso la “Sala Alice Timvision” dell’Auditorium Parco della Musica.
Una partnership importante per la catena di caffetterie che fa capo al fondano Roberto Forlenzo Massarone, con il marchio presente anche sulla locandina del corto e nei titoli di coda. Una produzione di spessore per una storia originale, un cast di prim’ordine e una colonna sonora firmata dalla cantautrice Francesca Michielin.
La pellicola narra di quando nel 1956 l’allora 27enne Oriana Fallaci, inviata ad Hollywood, tentò – invano – di intervistare Marilyn Monroe. Ripresa nel cortometraggio che verrà proiettato presso la Festa del Cinema di Roma, la vicenda è stata raccontata dalla stessa giornalista e scrittrice nel suo primo libro, “I Sette Peccati di Hollywood”.
“A Cup of Coffee with Marilyn”, prodotto da Diego Loreggian per RedString e coprodotto dalla stessa regista Alessandra Gonnella e dalla società inglese Hoffman, Barney & Foscari Ltd. di Luca Bombassei, Glauco della Sciucca e Michael Lindsay-Hogg, quest’ultimo storico regista dei Beatles, narra anche degli appostamenti e di un intero pomeriggio che la Fallaci trascorse nel salotto di Arthur Miller, marito di Marilyn Monroe. Diva attesa per un’intervista davanti a un caffè promesso e mai servito.
Una tazzina fumante, però, è comunque arrivata sul set di “A Cup of Coffee with Marilyn”: quella di Le Cinéma Café, tra gli sponsor ufficiali della pellicola.



Torna alla Home

Calzona: “Annata disgraziata, quando la partita diventa sporca non siamo bravi”

"Pensavo che dal mio arrivo si sarebbe potuto fare meglio, segnare il 2-0 ci avrebbe reso la vita più semplice". Queste le parole di Francesco Calzona, allenatore del Napoli, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio in trasferta per 1-1 contro l'Udinese. "Nel primo tempo, con una linea...

Cannavaro: “Squadra viva, contro il Napoli non era facile. Salvezza non impossibile”

"Un punto ottenuto così è positivo, per la salvezza è dura ma non impossibile". Queste le parole di Fabio Cannavaro, allenatore dell'Udinese, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro il Napoli. "Al di là dell'aspetto tattico, questa sera mi è piaciuto molto l'atteggiamento della...

Cajuste: “Da inizio anno squadra piena di aspettative e pressione. Non so cosa sia mancato”

"Da inizio anno, la squadra è stata riempita di pressione e aspettative, sono tanti gli aspetti da analizzare in una stagione del genere", queste le parole di Jens Cajuste, centrocampista del Napoli, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio 1-1 contro l'Udinese in trasferta. "Siamo molto dispiaciuti, tutti siamo...

Napoli ancora beffato in extremis: l’Udinese segna al 92′ e ferma gli azzurri

Sul terreno di gioco che poco più di un anno fa vide il Napoli trionfare e conquistare il terzo scudetto della sua storia, gli azzurri sono stati fermati sul più bello da un'Udinese combattiva, che strappa un 1-1 prezioso in ottica salvezza. Nonostante un avvio promettente del Napoli e...

IN PRIMO PIANO