Bellezza fai da te: prendersi cura del proprio aspetto a casa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Essere sempre al meglio delle proprie potenzialità, curare più che si può la propria immagine così da avere un look sempre invidiabile. Un'esigenza che riguarda ormai un numero indefinito di persone, tanto donne quanto  uomini dato che negli ultimi periodo la necessità di bellezza è un qualcosa che va a toccare da vicino anche l'universo maschile.
Quali siano i motivi che sono alla base di questa nuova tendenza è impresa ardua da indicare: certo è che si tratta di un qualcosa che parte anche da nuove filosofie e necessità mutate a livello sociale. Oggi la bellezza è quasi una necessità, essere al top è un qualcosa di necessario a più livelli. E si parla anche degli uomini, che non possono tralasciare questo aspetto.
Normale quindi che in un contesto quale questo descritto i dati riferiti al settore dell'estetica continuino a schizzare in alto in modo prepotente con riferimento tanti ai trattamenti da eseguire presso centri specializzati; quanto all'acquisto di prodotti e strumenti utili a curare il proprio aspetto estetico.
Parlando proprio di quest'ultima attitudine, è in crescita il numero di coloro i quali si prendono cura del proprio look in modalità fai da te, quindi a casa. Forse proprio perché andare spesso e volentieri da un estetista o in qualche centro di bellezza risulterebbe essere troppo dispendioso, sia in termini economici che di tempo da dedicare, ecco che si tende a cercare di fare tutto da soli.
Quali sono i trattamenti che maggiormente si eseguono in casa? Su tutti la cura dei capelli. Molte donne acquistano tutto il necessario, da prodotti cosmetici e maschere passando per phon professionali, spazzola lisciante ,integratori. Prodotti di cosmetica che riguardano anche gli uomini, da sempre alla ricerca di soluzioni contro il famigerato problema della perdita dei capelli.
C'è chi in casa si prende poi cura della propria pelle utilizzando scrub e creme varie, spesso anche del tutto naturali e quindi prodotto in modo autonomo con ingredienti sani. Stessa cosa dicasi per pedicure e manicure, che ormai le donne tendono a gestire in totale autonomia con tutto l'occorrente.
Una serie di trattamenti estetici che prevede oggi un approccio fai da te, quindi da portare avanti direttamente a casa propria evitando così di andare dall'estetista e risparmiando tempo oltre che soldi. D'altra parte l'esigenza di bellezza cresce sempre più e sono finiti i tempi in cui si poteva andare presso un istituto di bellezza soltanto quattro o cinque volte nel corso dell'anno. 


Torna alla Home

Napoli: sorpreso a spacciare nella zona di Porta Nolana, arrestato 55enne

In un blitz condotto nella zona di Porta Nolana, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno arrestato un uomo di 55 anni sorpreso mentre spacciava stupefacenti. L'operazione è scattata ieri mattina durante un servizio di routine per il controllo del territorio. Durante il transito in vico Gabella della Farina, gli agenti...

Secondigliano, la polizia sequestra due pistole in via del Cassano

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato Secondigliano, durante il servizio di controllo del territorio, hanno scoperto nel cortile di uno stabile in via del Cassano, nascosta tra materiale di risulta, una busta contenente due pistole: una mod. “Tanfoglio” cal. 9X21 con matricola abrasa con 14 cartucce e...

Carceri Campane: oltre 2.000 detenuti in eccesso e gravi carenze nell’assistenza

"Le carceri campane sono un'immagine impietosa della realtà detentiva italiana", ha dichiarato Samuele Ciambriello, Garante dei detenuti della Campania, presentando la sua relazione annuale. I dati snocciolati sono a dir poco sconcertanti: 7.573 detenuti a fronte di appena 5.645 posti disponibili, con un sovraffollamento che supera il 35%. Un dato...

UE, Livolsi: sì al mercato unico dei capitali, ma si acceleri sull’unione fiscale

"È quanto sostengo da tempo per l'Italia: gli oltre 5.200 miliardi di euro di ricchezza finanziaria dei nostri connazionali dovrebbero sostenere ed essere investiti nel capitale delle aziende per rendere più forte e competitiva la nostra economia. Adesso, anche l'Unione europea sembra andare in questa direzione. Ciò grazie al...

IN PRIMO PIANO