Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, insieme agli assessori al Welfare ed al Lavoro Roberta Gaeta e Monica Buonanno, hanno incontrato questa mattina i 181 lavoratori neoassunti dal comune di Napoli per lo svolgimento delle attivita’ di supporto all’attuazione del Rei (Reddito di Inclusione Sociale), finanziato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (Pon) “Inclusione”. Questi nuovi lavoratori si aggiungono alle maestre, alle educatrici e ai vigili urbani i cui contratti sono stati stipulati tra sabato scorso ed oggi portando a circa trecento le assunzioni.Il sindaco de Magistris ha augurato ai nuovi assunti buon anno e buon lavoro, dando il benvenuto “nella grande squadra del comune di Napoli”. 54 assistenti sociali, 50 educatori professionali, 21 psicologi, 7 informatici, 12 istruttori economico finanziari e 37 istruttori amministrativi attiveranno, presso i Centri di Servizio Sociale territoriali della citta’, le equipe professionali multidisciplinari necessarie alla presa in carico delle famiglie che hanno richiesto l’accesso alla misura di sostegno al reddito. Gli assessori Gaeta e Buonanno hanno cosi’ commentato : “Un momento importante della vita cittadina che arriva al termine di un percorso complesso che ha visto un faticoso ma proficuo lavoro di squadra dei Servizi Comunali: Welfare, Personale, Sistemi Informativi”. “Un ringraziamento alle decine di assistenti sociali che in questi mesi con spirito di abnegazione e professionalita’ hanno seguito le migliaia di famiglie che hanno presentato istanza e che adesso avranno un supporto ulteriore per rispondere alle esigenze dei nostri concittadini”, hanno aggiunto.
Napoli: accolti dal sindaco i 181 lavoratori neoassunti dal comune
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli
Caivano, assalto al cuore del Parco Verde: i clan di Scampia sferrano l’offensiva per le piazze di spaccio
Napoli, la scia luminosa nel cielo: erano frammenti di un razzo satellitare
Falsi prodotti «Marinella» online: la Finanza oscura sito di e-commerce pirata
Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Gasolio adulterato in un distributore di Quarto, sequestrati oltre 4.500 litri
Vomero: i banditi fuggiti dal sottosuolo dopo il colpo alla Credit Agricole. Svuotate le cassette di sicurezza
L'irruzione dei GIS certifica l’evasione del commando attraverso un tunnel sotterraneo., ora è caccia ai tre malviventi. La Procura di Napoli indaga su possibili complicità interne.
Blitz nei cantieri edili del Casertano: denunce e maxi multe per 15mila euro
I controlli tra San Prisco e Portico di Caserta hanno portato al sequestro di un'attività e al deferimento dei titolari per gravi carenze strutturali e lavoratori non in regola
Luca Trapanese al Conca Film Festival: il racconto di una paternità che ha cambiato l'Italia
La rassegna nell'Alto Casertano accende i riflettori sulla storia di adozione che ha sfidato la burocrazia e sugli itinerari ambientali del fiume Volturno





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti