Era da tempo malato di tumore e oggi è morto a cinquantasette anni all’hospice dell’ospedale Niguarda di Milano. All’anagrafe era Andrea Giovanni Pinchetti, nato nel capoluogo lombardo il 12 agosto del 1961. Scrittore e giornalista conosciuto come Andrea G. Pinketts aveva lavorato proprio come giornalista per alcuni reportage per Panorama e l’Esquire contribuendo all’arresto di alcuni camorristi.
Le sue condizioni si sono aggravate irrimediabilmente nel corso dell’ultima settimana e il talentuoso e sregolato autore di prose anarchiche non ce l’ha fatta. E’ autore di molti romanzi in cui il protagonista è il suo alter ego Lazzaro Santandrea, protagonista di bizzarre avventure nella Milano contemporanea.
Morto Andrea Pinketts, giornalista e scrittore di noir grotteschi
Caso Domenico, spunta un video in sala operatoria
I pm dispongono l'estrazione di una copia forense dallo smartphone di un OSS presente durante il fatale intervento del 23 dicembre scorso. Fissato per il 16 aprile l'accertamento tecnico
Napoli, robot asporta tumore orofaringeo al Monaldi
Orofarngectomia transorale con Da Vinci: successo su caso complesso
Camorra, la nascita della Cattleya Rent tra liti familiari e finanziatori occulti
"Qua rischiamo dieci anni per niente": la confessione intercettata che spinge i fratelli Capaldo verso le Canarie. Nasce la flotta dei veicoli elettrici, finanziata dall'ombra di Carmine Farina.





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti