“Ancora un’aggressione nelle carceri campane, precisamente a Carinola, nel Casertano, dove un detenuto della sezione ‘regime aperto’, affetto da problemi psichiatrici, ha aggredito due agenti di polizia penitenziaria con uno sgabello e con una stampella”. Lo rende noto Ciro Auricchio, segretario regionale dell’Uspp. Gli agenti, che hanno riportato lacerazioni ed ecchimosi, sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche nel pronto soccorso. Auricchio, in una nota, denuncia, ancora una volta, “la grave carenza degli organici della polizia penitenziaria. Negli ultimi anni abbiamo insistito sulla revisione della pianta organica di Carinola rispetto al numero elevato di detenuti e anche sulla questione del regime aperto sostenuto dai vertici dell’amministrazione, che e’ sempre contestato da questo sindacato”. “Chiediamo un intervento urgente al ministro Buonafede – conclude Auricchio – per sopprimere la vigilanza dinamica nelle sezioni detentive”.
Agenti aggrediti a colpi di sgabello nel carcere di Carinola
Caso Domenico, nel cellulare dell'oss un video sull'arrivo del cuore
Giovedì il conferimento dell’incarico per la copia forense del dispositivo sequestrato. Il filmato potrebbe aiutare a ricostruire tempi, modalità di consegna e condizioni dell’organo destinato al trapianto.
Appello del procuratore di Napoli Nord agli imprenditori: denunciate
L’indagine della Procura di Napoli Nord partita dalle denunce di due imprenditori
Tangenti a Sorrento, l'ex sindaco confessa: " Intascai 215mila euro "
L’ex primo cittadino Massimo Coppola ha ammesso i suoi legami con un sistema di mazzette per appalti e concorsi truccati. A rischio le elezioni amministrative del 24 maggio.





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti