Bankitalia: confermato Visco, senza i renziani…

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il presidente della Repubblica ha firmato il decreto di nomina al vertice dell’istituto dopo la designazione da parte del Consiglio dei ministri.
Durante la riunione lampo nella quale è stato dato il via libera al nome Visco Graziano Delrio, Maria Elena Boschi, Luca Lotti e Maurizio Martina non erano presenti. I ministri Lotti e Martina erano assenti per impegni pregressi. Boschi e Del Rio perchè malati.
E’ stato, dunque, il ministro Dario Franceschini a intervenire per dire: siamo in una situazione talmente complicata che propongo di accogliere la proposta del presidente senza aprire un dibattito.
Ma al termine del Cdm gli altri ministri del Pd (con Franceschini, anche Andrea Orlando, Anna Finocchiaro, Roberta Pinotti e Marco Minniti) si sono fermati a lungo a discutere tra loro ed è emerso un forte disappunto per la scelta dei ministri renziani Martina, Lotti e Delrio oltre che della sottosegretaria alla presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi – sia pure spiegata con ragioni diverse – di non partecipare alla riunione.

Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:26
16/04/2026 21:26

Caccia al commando del Vomero: la pista porta ai Quartieri Spagnoli

16/04/2026 20:24

Lidl ritira un lotto di salmone affumicato Deluxe: rischio Listeria

16/04/2026 19:40

Juve Stabia, pagamenti regolarizzati: segnali di stabilità e fiducia

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA