Campania in piazza contro il DDL Caccia: sit-in a Napoli per difendere fauna e ambiente

Condivid

Napoli si prepara a una mobilitazione pubblica contro il disegno di legge sulla caccia, attualmente in esame alla Camera dopo l’approvazione al Senato. Legambiente Campania, LIPU Campania e WWF Campania hanno promosso un sit-in per martedì 7 luglio alle ore 11 in Piazza Dante, invitando associazioni, comitati e realtà sociali, culturali, ambientaliste e animaliste a partecipare.

L’obiettivo è quello di fermare una riforma che, secondo gli organizzatori, rappresenta un grave rischio per la fauna selvatica, la biodiversità e la sicurezza delle persone, oltre che un attacco ai principi costituzionali di tutela ambientale e animale. Le associazioni sottolineano come il DDL Caccia intacchi diritti fondamentali e non rispetti il quadro europeo e le convenzioni internazionali in materia di protezione ambientale.

Il sit-in si propone come momento di forte opposizione popolare a un provvedimento che rischia di esporre boschi, campagne e aree naturali a una pressione venatoria insostenibile. La Campania, dunque, si schiera dalla parte della natura e invita tutti i cittadini a unirsi per difendere i propri territori e la fauna selvatica.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione