San Giorgio, controlli sulla filiera ittica: 7 sanzioni per 14 mila euro

Nel corso delle verifiche, svolte nei comuni di Benevento e San Giorgio a Cremano, sono state elevate sanzioni amministrative a 7 esercizi commerciali per un totale di 14 mila euro, poiché il prodotto ittico risultava privo della documentazione minima richiesta.

Fondamentale, sottolineano gli ispettori, è la corretta etichettatura dei prodotti e l’esposizione dei cartelli di vendita, strumenti essenziali per garantire trasparenza e consentire ai consumatori di conoscere origine, denominazione della specie, metodo di produzione e stato di conservazione del pesce.

L’operazione rientra in un più ampio piano coordinato dalla Direzione Marittima della Campania per rafforzare i controlli lungo la filiera ittica del territorio.

Condivid
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Scontro tra due gozzi in Costiera Amalfitana, passeggeri costretti a tuffarsi in mare

Momenti di paura questo pomeriggio nelle acque della Costiera Amalfitana, dove due gozzi si sono… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 19:24

Nuovi guai per il trapper Daytona KK, originario di Casal di Principe

Milano - La notte fuori casa, a pochi passi dalla stazione ferroviaria, senza alcuna autorizzazione… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 18:33

Tre chilometri di ansia sul litorale: bimbo autistico si perde in spiaggia, la Polizia lo ritrova

Castel Volturno— Si è trasformata in un incubo ad occhi aperti, fortunatamente terminato con un… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 18:15

Caos treni, convogli bloccati sulla Napoli-Roma per una protesta nella stazione di Latina

Napoli - Forti disagi per il blocco della circolazione ferroviaria nella tratta Napoli-Roma. Per la… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 17:53

Ischia e Procida, ripristinata l’energia alla centrale idrica: scongiurata la crisi

Si è conclusa nel primo pomeriggio l'emergenza che aveva fatto temere una crisi idrica per… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 17:27