

Operazione dei carabinieri
Un furto rapido, consumato in pochi istanti, ma finito con un arresto. È accaduto a Forio d’Ischia, dove i carabinieri della Compagnia di Ischia hanno fermato Giancarlo Giglio, 63enne di San Gennaro Vesuviano, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto con destrezza.
La vittima è una turista di 28 anni, originaria della Repubblica Dominicana, seduta a un tavolo di un locale di via Castellaccio insieme ad alcune amiche. Mentre le donne stavano bevendo un drink, l’uomo si è avvicinato con fare apparentemente innocuo e, approfittando di un attimo di distrazione, ha afferrato la borsa della giovane appoggiata sulla spalliera della sedia, allontanandosi subito dopo.
La 28enne si è resa conto quasi immediatamente del furto e ha visto il ladro darsi alla fuga. Senza perdere la calma, lo ha seguito e ha contattato il 112, fornendo indicazioni precise ai militari. In pochi minuti una pattuglia ha raggiunto la zona, bloccando il 63enne e recuperando la borsa con documenti e carte di credito. All’interno mancava però il denaro contante, come dichiarato dalla vittima.
Per l’uomo è scattato l’arresto. Il giudice ha disposto una condanna a otto mesi di reclusione, con pena sospesa. Un episodio che conferma quanto l’attenzione delle vittime e il pronto intervento delle forze dell’ordine possano fare la differenza anche nei furti più rapidi.
Dal palco della festa per i cento anni del club azzurro, il nuovo allenatore del… Leggi tutto
Dal palco di piazza del Plebiscito il presidente del Napoli propone una sottoscrizione pubblica per… Leggi tutto
È di 13 morti il bilancio del drammatico incidente aereo avvenuto nelle ultime ore nel… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 8-11-21-24-72-88 Numero Jolly: 33 Numero Superstar:11 Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 1 - 4 -… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 1 agosto 2026 Bari 46 - 54 -… Leggi tutto