

Escalation di violenza nella categoria dei tassisti a Torre Annunziata
A Torre Annunziata la tensione tra tassisti è esplosa in una scena di violenza inaudita. Due lavoratori sono stati aggrediti da un gruppo di colleghi decisi a “difendere” il proprio territorio. Uno di loro, intervenuto per fermare il pestaggio, è stato colpito in pieno volto con un mattarello d’acciaio, riportando ferite serie. Il messaggio urlato durante l’aggressione è stato chiaro e agghiacciante: “Qui lavoriamo solo noi”.
L’episodio, avvenuto nei pressi di un hotel della zona, è solo l’ultimo di una serie di intimidazioni che da tempo agitano la categoria. La vittima, tassista di Torre Annunziata, ha raccontato l’accaduto al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, denunciando un clima di paura e soprusi: “Il mio collega è stato aggredito già due volte da una cricca di tassisti che vuole lavorare solo in esclusiva. Io sono intervenuto per dividerli e sono stato colpito con un mattarello d’acciaio sulla fronte. Siamo andati subito a sporgere denuncia”.
Parole che descrivono un ambiente dove la concorrenza si è trasformata in violenza organizzata. “La denuncia che ho ricevuto è gravissima – dichiara Borrelli – e mostra un’escalation di violenza e arroganza da parte di alcuni tassisti che usano metodi criminali per imporre la loro legge e monopolizzare il lavoro. È intollerabile che cittadini e lavoratori vengano aggrediti con mazze, ombrelli o, come in questo caso, un mattarello d’acciaio. La Procura deve fare piena luce su questi episodi e individuare i responsabili, che sembrano già noti per condotte simili.”
La spirale di violenza rischia di travolgere una categoria già segnata da rivalità interne e difficoltà economiche. “Serve un segnale forte – conclude Borrelli – per proteggere i tassisti onesti e garantire la libertà di lavorare senza paura. Torre Annunziata non può diventare il far west dei taxi.”
Migliaia di scooter elettrici commercializzati come semplici biciclette a pedalata assistita, ma in realtà privi… Leggi tutto
Una serata della movida estiva trasformata in pochi istanti in un drammatico episodio di violenza.… Leggi tutto
Il Sole in Leone forma un trigono armonioso con Nettuno in Pesci, regalandoci una giornata… Leggi tutto
Il Comune di Napoli dichiara guerra all'inquinamento acustico nel cuore del centro storico. A partire… Leggi tutto
Mosca - Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, è stato inserito nella lista dei ricercati… Leggi tutto
Prosegue con successo la rassegna 'I Venerdì di Ercolano' con un nuovo appuntamento il 31… Leggi tutto