Giugliano, la mamma del 15enne accoltellato: “Basta non se ne può più”

Giugliano – Piange e si dispera, Giuseppina Sarni, la mamma del 15enne accoltellato ieri sera in un campo di calcetto all’interno di un camping di Varcaturo: “Non se ne può più”

La donna, in lacrime, davanti ai microfoni e le telecamere del Tgr Campania fa un ritratto del figlio ferito gravemente. “Ho davanti agli occhi mio figlio che mi dice mamma non ti preoccupare sto bene, ho già chiamato l’ambulanza. Mio figlio è un bravo ragazzo, è educatissimo, va a scuola e studia. Gioca a calcio, è un campione, fa il portiere”.

E poi l’amara riflessione: “Basta non se ne può più. Se oggi è mio figlio, domani sarà un altro e dopo domani sarà ancora un altro”.

Giuseppe oltre ad essere appassionato di calcio aveva il desiderio di voler accedere alla prestigiosa scuola militare Nunziatella e ripeteva spesso di voler lasciare Napoli. Ora dopo questo episodio e quando starà meglio questo desiderio diventerà ancora di più prioritario.

Il giovane ha il fegato perforato: è stato operato ed è in prognosi riservata

Il giovane è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per una perforazione al fegato. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata.

Dagli accertamenti dei carabinieri è emerso che, al termine di una partita di calcio, sarebbe scoppiata un’accesa discussione tra alcuni ragazzini ospiti della struttura. Durante il litigio, uno di loro avrebbe estratto un coltello, ferendo gravemente la vittima.

Le indagini hanno consentito di ricostruire l’intera vicenda e di identificare l’aggressore: si tratta di un 18enne incensurato, che nel frattempo era tornato a casa con la propria famiglia, temendo possibili ritorsioni da parte di amici e parenti del 15enne ferito.

Secondo quanto ricostruito dai militari, il 18enne sarebbe intervenuto per difendere il proprio fratello, coetaneo della vittima, estraendo un coltello a scatto che portava nel marsupio. Durante la colluttazione, sarebbe poi partito il fendente che ha colpito il 15enne.

Questa notte i carabinieri hanno arrestato il 18enne con l’accusa di tentato omicidio. Il giovane si trova attualmente in carcere, in attesa di giudizio.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Rosaria Federico
Tags: Varcaturo

Ultime Notizie

Napoli, crediti fiscali fittizi per 133 milioni, sette indagati: scatta il sequestro

Un blocco di crediti fiscali per oltre 133 milioni di euro e un sequestro preventivo… Leggi tutto

17 Settembre 2026 - 07:56

Venduta all’asta per 286mila euro la merce sequestrata ad Angelo Napolitano

Napoli -  Si sono concluse le tre aste telematiche promosse dall’Istituto Vendite Giudiziarie di Napoli… Leggi tutto

17 Settembre 2026 - 07:42

Napoli, nuovo agguato a Umberto Cella: scampato per la seconda volta alla morte

Napoli - Deve sentirsi quasi un "miracolato"  Umberto cella se nel giro di otto mesi… Leggi tutto

17 Settembre 2026 - 07:09

Faida di Ercolano, clamoroso in Cassazione: cade la condanna a 20 anni, torna libero il killer Di Bartolomeo

Un verdetto che fissa un precedente inedito negli annali della giustizia italiana. La Prima Sezione… Leggi tutto

16 Settembre 2026 - 22:01

Emergenza aria a Casoria: superata ogni soglia di sicurezza. Esasperazione tra i cittadini

La crisi ambientale nell’area a Nord di Napoli tocca vertici mai raggiunti prima, trasformando la… Leggi tutto

16 Settembre 2026 - 21:45