#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Luglio 2025 - 21:36
22.3 C
Napoli

Frattamaggiore, movida selvaggia: petizione – denuncia con 150 firme



Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Frattamaggiore – Una petizione a firma di centinaia di residenti, è stata inoltrata in questi giorni al primo cittadino Marco Antonio Del Prete.

Ma anche al vice sindaco Michele Granata con deleghe alla Viabilità e alla Polizia Municipale, alla Consigliera Comunale Fabiana Amatucci Presidente della 3^ Commissione, al Luogotenente Francesco Romano Comandante della Polizia Municipale di Frattamaggiore e, per conoscenza al Prefetto di Napoli Michele Di Bari, alla locale Stazione dei Carabinieri, al Commissariato di Polizia e alla Guardia di Finanza.

Nel lungo esposto i residenti chiedono la messa in sicurezza di via Padre Mario Vergara, rivolgendosi alle istituzioni locali responsabili della sicurezza.


“Via Padre Mario Vergara – si legge nel corposo dossier anche fotografico – è la strada a maggior percorrenza veicolare della città a causa dello svincolo dell’asse mediano ubicato, praticamente dentro la città, in un’area ad alta densità abitativa.

La suddetta strada è fonte di rischio per tutti coloro che si accingono ad attraversarla e a percorrerla a piedi o in bicicletta a causa dell’altissima velocità dei numerosi veicoli che transitano nonostante ci sia la segnaletica del limite massimo di 30 km/h, che non viene assolutamente rispettato”.

“Il prefato tratto stradale – evidenziano – viene percorso ad altissima velocità e con continui ed azzardati sorpassi mettendo a repentaglio l’incolumità di persone, animali o cose (al riguardo, si presume che tale strada, vista la sua importanza e particolarità, sia già costantemente monitorata ed attenzionata dagli organi competenti e che sia stata già fatta una relazione o un rapporto al riguardo, diversamente sarebbe grave il non interesse viste la peculiarità e le caratteristiche di via Vergara rispetto a tutte le altre strade cittadine che non hanno la stessa portata di traffico e le stesse problematiche)”.

Inoltre, i firmatari pongono all’attenzione delle istituzioni in indirizzo le problematiche relative alla movida dei fine settimana quando su via Vergara si riversano numerosi veicoli provenienti da ogni dove fino alle 4 del mattino causando non poche difficoltà ai residenti che vedono privarsi del riposo notturno per gli schiamazzi, le grida, i botti, i clacson che suonano all’impazzata, il tutto senza controlli e senza regolamentazione.

Inoltre i mezzi di soccorso scrivono, come le ambulanze, restano bloccate nel traffico per molti minuti. I residenti sono esasperati, “siamo oltre ogni livello di sopportazione, che si accentua durante il periodo estivo”.

P.B.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 27 Aprile 2025 - 09:12

3 Commenti

  1. La petizzione sembra essere un’iniziativa importante per migliorare la sicurezza in via Padre Mario Vergara. I residenti hanno bisogno di piu’ attenzione da parte delle autorita’ per ridurre il traffico e i rumori notturni.

  2. È vero che la situazione e’ critica, ma sarebbe utile anche una campagna di sensibilizzazione per gli automobilisti riguardo il rispetto dei limiti di velocità e delle regole stradali.

  3. Ho notato che le segnaletiche non sono sempre ben visibili, potremmo chiedere una revisione di queste? Magari con luci o cartelli più chiari si potrebbe migliorare la situazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Fa una buca in spiaggia e rimane sepolto: morto 17enne
Superenalotto, il jackpot supera i 24milioni di euro. Tutte le...
Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 10...
Blitz tra Grazzanise e Santa Maria la Fossa: 8 pusher...
Gigi D’alessio fa sette al Plebiscito: due nuove date per...
Napoli, non è ad Amsterdam il ragazzo scomparso da Soccavo
Arzano, auto rubata a Caserta: ritrovata e restituita
Camorra, i Buonerba gestivano gli alloggi popolari: “Ti sparo in...
Caos Click Day disoccupati a Napoli, scontri in piazza e...
Furto d’acqua alla Reggia di Caserta, il direttore Maffei: “Mesi...
Maiori, ristorante sotto sequestro per smaltimento illecito
La Juve Stabia blinda capitan Candellone: rinnovo fino al 2027....
Ritiro Napoli a Dimaro, in programma allenamenti e incontri serali...
Lido abusivo sulla spiaggia libera a Castellammare di Stabia, sequestrati...
Arzano, l’opposizione contesta la spesa di 72.000 euro per i...
Porto di Napoli, Allarme UNIPORT: “Detriti di Bagnoli qui? Ennesimo...
Casoria, prima edizione del Premio “Siamo Libere”
Arena San Sebastiano: stasera lo show di Simone Schettino
Napoli, caos traffico: tassisti e consumatori in pressing sul Comune...
Napoli, all’ospedale San Paolo primo impianto OSIA per la cura...
Napoli, tenta di rubare un’auto all’Arenella: arrestato
Giugliano, vertice col Prefetto contro i roghi di rifiuti: domani...
Teano, agricoltore muore schiacciato dal trattore a Teano
Gratteri, “Con blitz anticamorra contro i Mazzarella colpito un clan...
Torre del Greco, trovato cadavere in piazzale della Repubblica: ipotesi...
Incidente sull’Asse Mediano: rider 53enne muore durante una consegna
Clementino torna con “Grande Anima”: il nuovo album esce il...
Napoli, blitz in mare nel Golfo: 406 imbarcazioni controllate, 119...
Napoli, tentato scippo a turista spagnola in piazza Principe Umberto:...
Costiera Amalfitana, abusi su minorenne: arrestato 42enne

Nessun articolo pubblicato oggi.

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Fa una buca in spiaggia e rimane sepolto: morto 17enne
  • Omicidio di Stefano Margarita hanno confessato padre e figlio
  • Vendetta di sangue a Rocca di Papa: uccide l'uomo condannato per la morte del figlio
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE