

Acerra- “In questo momento non è pensabile spegnere l’inceneritore di Acerra”. Lo ha dichiarato il vicepresidente della Camera, Sergio Costa, a margine dell’inaugurazione dell’anno giudiziario della Corte dei conti campana.
Secondo Costa, per arrivare allo spegnimento dell’impianto in futuro, è necessario che la raccolta differenziata raggiunga livelli molto elevati.
“È un percorso lungo – ha aggiunto Costa – che passa per il piano regionale dei rifiuti, che ha valore sessennale, ma è chiaro che si deve fare un percorso laborioso, lungo e faticoso. Si può iniziare, ma non si può dire che va spento in questo momento perché non ci sono le condizioni per poterlo fare”.
La dichiarazione di Costa sottolinea la complessità della gestione dei rifiuti in Campania e la necessità di un approccio graduale verso la riduzione dell’incenerimento.
Caserta/Roma -Regali di lusso, bustarelle e una macchina giudiziaria piegata agli interessi della criminalità economica.… Leggi tutto
Un uomo di 24 anni è stato arrestato questa mattina dai Carabinieri di Marcianise a… Leggi tutto
Dove vedere Italia Belgio? Gli Azzurri tornano in campo venerdì 25 settembre 2026 per l'esordio… Leggi tutto
È nata nel 1851, quando una goletta americana riuscì a sorprendere la flotta britannica nelle… Leggi tutto
Napoli- Lutto nella famiglia del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Nella notte è scomparso il… Leggi tutto
Napoli - Nella notte tra lunedì e martedì una pattuglia del Nucleo Operativo percorreva via… Leggi tutto